“TAR”: Cate Blanchett sarà la protagonista del dramma di Todd Field

TAR: Cate Blanchett sarà la protagonista del dramma di Todd Field

Il due volte Premio Oscar Cate Blanchett e il regista Todd Field lavoreranno insieme nel dramma Focus Features “TAR”, scritto e guidato da quest’ultimo il quale produrrà anche il progetto attraverso la sua Standard Film Company assieme ad Alexandra Milchan e Scott Lambert per Emjag Productions.

Al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, la produzione tuttavia, secondo quanto riportato da Deadline, dovrebbe partire da Berlino il prossimo dicembre.

La Blanchett, recentemente protagonista della miniserie “Mrs. America”, e tra i protagonisti del nuovo film di Guillermo Del Toro “Nightmare Alley” con Bradley Cooper, Rooney Mara, Tony Collette, David Stratharin e Willem Dafoe, è attualmente impegnata nella lavorazione del live action “Borderlands” di Eli Roth, e sarà presente in “Don’t Look Up” di Adam McKay al fianco di: Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Rob Morgan, Cate Blanchett, Jonah Hill, Himesh Patel, Timothée Chalamet, Ariana Grande, Kid Cudi, Matthew Perry, Meryl Streep, Chris Evans, Tomer Sisley, Mark Rylance e Michael Chiklis

Per quanto riguarda Field, nel 2001 guidò “In the Bedroom”, adattamento del racconto “Killing” scritto nel 1979 dall’autore e saggista statunitense Andre Dubus. Interpretato da Sissy Spacek, vincitrice di un Golden Globe come Miglior Attrice in un Film Drammatico, Tom Wilkinson e Marisa Tomei, il film ottenne nel 2002 ben 5 nomination all’Oscar inclusa quella per il Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non Originale. Nel 2006 invece diresse “Little Children”, basato sul romanzo di Tom Perrotta “Bravi Bambini”, titolo che ricevette tre candidature agli Oscar del 2007, e nel cui cast troviamo: Kate Winslet, Patrick Wilson, Jennifer Connelly e Jackie Early Haley.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: