Slitta ancora una volta l’uscita di “Top Gun: Maverick” e “Mission: Impossible 7 – 8”, le nuove release

Slitta ancora una volta l’uscita di “Top Gun: Maverick” e “Mission: Impossible 7 – 8”, le nuove release

Nonostante la ripartenza dei cinema statunitensi, i postici di molti attesi titoli non sembrano aver fine, la Paramount infatti, ha deciso di rinviare ulteriormente “Top Gun: Maverick” e i due nuovi episodi del franchise di “Mission: Impossible”.

Per quanto riguarda il sequel del celebre cult anni ’80, arriverà non più 2 luglio 2021, come recentemente annunciato bensì il 19 novembre del 2021.

Diretto da Joseph Kosinski, regista di “Oblivion”, e scritto da Peter Craig, Justin Marks ed Eric Warren Singer, in Top Gun: Maverick” dopo più trent’anni di sevizio nella Marina, vedrà il Tenente Pete “Maverick” Miychell, cercare di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando però, verrà chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontrerà il Tenente Bradlay Bradshaw, Miles Teller, nome in codice “Rooster”, figlio del suo amico, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick sarà costretto a confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

“Mission: Impossible 7” e “Mission: Impossible 8” invece, passano rispettivamente al 27 maggio 2022 e al 7 luglio 2023. Slittamenti che vedranno quindi il settimo episodio scontrarsi con il film Lionsgate “John Wick 4”, a meno che quest’ultimo non venga a sua volta ancora rinviato.

Dietro la macchina da presa di entrambi i capitoli ritroveremo Christopher McQuarrie, alla guida di “Rogue Nation” del 2015, e “Fallout” del 2018, e ad affiancare Tom Cruise, nei panni dell’agente Ethan Hunt saranno: l’affascinante Rebecca Ferguson nel ruolo di Ilsa Faust, Vanessa Kirby, Simon Pigg, Esai Morales, Hayley Atwell, Shea Whigham , Pom Klementieff, e gli ultimi aggiunti: Rob Delaney (“Deadpool 2”, “Hobbs & Shaw”), Charles Parnell (“Top Gun: Maverick”, “Trasformers: Age of Extinction”), Indira Varma (“Game of Thrones”, “Carnival Row”), Mark Gatiss (“Doctor Who”, “La Favorita”), e Cary Elwes (“La Storia Fantastica”, “Stranger Things”).

FONTE DEADLINE