Paul Dano nel cast del nuovo film di Steven Spielberg

Paul Dano nel cast del nuovo film di Steven Spielberg

Paul Dano nel cast del nuovo film di Steven Spielberg

Dopo l’annuncio qualche tempo dell’entrata nel cast del nuovo film prodotto e diretto da Steven Spielberg, privo ancora di un titolo di ufficiale, di Seth Rogen, arriva la conferma da Deadline che ad unirsi al progetto, è anche Paul Dano, volto dell’Enigmista nell’atteso “The Batman” di Matt Reeves sul grande schermo a marzo del 2022.

Basato sull’infanzia del regista vissuta in Arizona, periodo questo di cui lo stesso premio Oscar ha più volte parlato sottolineandone l’importanza essendo stato una grande fonte di ispirazione per molte storie e personaggi da lui creati, come ad esempio “E.T. l’extraterrestre”, il film in particolare vedrà Rogen nei panni dello zio preferito del cineasta, Michelle Williams in quelli della madre, e Dano nel padre Arnold Spielberg.

Una figura quella del padre importante per la  nascita dei moderni personal computer. Insieme al collega Charles Propster infatti, progettò per la General Electric il mainframe computer GE-225, utilizzato dai ricercatori del Dartmouth College nello sviluppo del linguaggio di programmazione BASIC.

Personaggi tuttavia, che rispetto alle figure reali che hanno circondato il regista, avranno una voce originale e separata.

Scritto ovviamente dallo stesso Spielberg assieme a Tony Kushner, autore con il quale il cineasta, la cui ultima partecipazione ad uno script risale al 2001 con “A.I. Intelligenza artificiale”, aveva già avuto modo di collaborato in passato. Le riprese dovrebbero partire quest’estate con l’esordio sul grande schermo previsto per il 2022. A produrre saranno anche Kushner e Kristie Macosko Kriger.

FONTE VARIETY


Pubblicato

in

da

Tag: