“Empire of Light”: Olivia Colman protagonista del nuovo film di Sam Mendes

“Empire of Light”: Olivia Colman protagonista del nuovo film di Sam Mendes

“Empire of Light”: Olivia Colman protagonista del nuovo film di Sam Mendes

Olivia Colman a quanto pare sarà la protagonista del prossimo film di Sam Mendes “Empire of Light”. L’attrice premio Oscar come Miglior Attrice per il dramma in costume diretto da Yorgos Lanthimos  “La Favorita” infatti, come riportato da Deadline, sarebbe in trattative per entrare a far parte del progetto targato Searchlight Pistures, che vedrà non solo il ritorno dietro la macchina da presa del cineasta dopo la regia del titolo candidato all’Oscar “1917”, bensì quest’ultimo collaborare nuovamente con il direttore della fotografia Roger Deakins, vincitore della prestigiosa statuetta degli Academy per il film sopracitato.

Autore della sceneggiatura lo stesso Mendes, di cui ovviamente non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama, se non che sarà incentrata su una storia d’amore ambientata sulla costa meridionale dell’Inghilterra degli anni ’80 all’interno di un vecchio cinema.

A produrre Mendes e Pippa Harris attraverso la Neal Street Productions, mentre Matthew Greenfield, David Greenbaum, presidenti delle produzioni di cinema e televisione, e Katie Goodson – Thomas, responsabile dello sviluppo e delle produzioni, supervisioneranno il progetto per conto di Searchlight Pictures UK. “Empire of Light” dovrebbe debuttare in sale nell’autunno del 2022.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: