“New Gods” e “The Trench”: Warner Bros. e DC Films cancellano i progetti di Ava DuVernay e James Wan

“New Gods” e “The Trench”: Warner Bros. e DC Films cancellano i progetti di Ava DuVernay e James Wan

“New Gods” e “The Trench”: Warner Bros. e DC Films cancellano i progetti di Ava DuVernay e James Wan

Come confermato da Deadline, Warner Bos. e DC Films hanno deciso di cancellare non solo il cinecomic tratto dall’omonimo fumetto di Jack Kirby “New Gods”, che avrebbe visto Ava DuVernay dietro la macchina da presa, bensì anche “The Trench”, lo spin – off di “Aquaman” sviluppato da James Wan.

“Come parte del nostro catalogo DC, alcuni titoli in sviluppo come ‘New Gods’ e ‘The Trench’ non andranno avanti” – hanno dichiarato Warner Bros. e DC attraverso un comunicato congiunto – “Ringraziamo i nostri partner Ava DuVernay, Tom King, James Wan e Peter Safran per il tempo concesso e la collaborazione durante questo periodo. Non vediamo l’ora di poter continuare a lavorare con loro su altre storie DC. Nel momento in cui decidessimo di proseguire, i progetti saranno sempre nelle loro abili mani.”

In lavorazione dal 2018 “New Gods”, come detto, avrebbe portato sul grande schermo i personaggi creati dall’acclamato e scomparso artista di fumetti Jack Kirby, ma a quanto pare, la cui recente e rinnovata presenza di Darkseid all’interno della “Snyder’s Cut Justice League” ha influenzato e spinto gli studi ad annullarne la realizzazione, con l’obiettivo di far passare un po’ di tempo prima della presentazione di un altro celebre villain. Ciò nonostante la DuVernay proseguirà il suo percorso nella DC essendo attualmente impegnata nello show DC Naomi per The CW.

“Tom, mi è piaciuto scrivere ‘NEW GODS’ con te” –  ha scritto la DuVernay su Twitter, pubblicando una foto insieme a King “Sono dispiaciuta dal fatto che la saga di Barda, Scott, Granny, Highfather e The Furies finisca in questo modo. Immergersi nel Quarto Mondo di Kirby è stata l’avventura di una vita, e questo non potranno portarcelo via. Grazie per la tua amicizia. E ricorda … #DarkseidIs”

Dal canto suo lo sceneggiatore ha aggiunto: “Ava! Sono estremamente fiero del lavoro che abbiamo fatto. E’ stato un piacere vederti trasmettere la tua passione e talento in questi personaggi. Credo che abbiamo onorato l’eredità di Kirby, ho sperato davvero che potessimo andare avanti. E la scena con Brada e Scott…maledizione.”

“The Trench” invece, doveva avere un’ambientazione dai toni horror con al centro della scena le creature anfibe viste nel 2018 in “Aquaman”. Wan assieme al suo socio di lunga data Peter Safran era a lavoro come produttore sulla sceneggiatura scritta da Noah Gardner e Aidan Fitzgerald, ed anche lui come la DuVernay continuerà a far parte del mondo DC grazie ad “Aquaman 2”.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: