“Knives Out – Cena con Delitto”: Netflix produrrà i sequel dell’intrigante mystery

“Knives Out – Cena con Delitto”: Netflix produrrà i sequel dell’intrigante mystery

“Knives Out – Cena con Delitto”: Netflix produrrà i sequel dell’intrigante mystery

A quanto pare Netflix, ha messo a segno un altro grande colpo. Il colosso dello streaming infatti, come riportato da Deadline, è riuscito ad avere la meglio su Apple e Amazon aggiudicandosi per ben 400 milioni di dollari i diritti per la realizzazione dei sequel del successo diretto nel 2018 da Rian Johnson “Knives Out – Cena con Delitto”.

Un accordo che vedrà la produzione di due progetti di cui Johnson ha già scritto la sceneggiatura e che produrrà assieme al suo socio Ram Bergman, con Daniel Craig tornare a vestire i panni dell’investigatore Benoit Blanc ed il primo pronto ad entrare in lavorazione il prossimo 28 giugno in Grecia.

Costato 40 milioni di dollari l’originale giallo in stile Aghata Cristie, “Cena con Delitto – Knives Out” in grado di lasciare con il fiato sospeso dall’inizio alla fine lo spettatore grazie a una struttura non tradizionale che incanta con i suoi continui colpi di scena, ha incassato oltre 300 milioni di dollari a livello globale.

Al centro della scena Harlan Thrombey, agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno. Il celebre detective Benoit Blancc, uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio. In perfetto stile “crime” la famiglia del defunto è numerosa, e tutti, nessuno escluso, sono potenziali sospettati: ognuno di loro, infatti, avrebbe un motivo più che valido per eliminare Harlan Thrombey, uomo che l’esperienza e l’età hanno reso tanto lungimirante quanto sagace. Quando il fatidico giorno della lettura del testamento si avvicina, l’avida e disfunzionale famiglia di Harlan, si rivela essere molto più complicata e conflittuale di quanto sembrasse all’inizio. Un contesto familiare costituito da personaggi variopinti, appartenenti a generazioni contrapposte tra loro per età, obiettivi e stili di vita. Quando Marta, la giovane e bella infermiera sudamericana di Thrombrey si ritrova implicata nel misterioso caso, appare chiaro che nessun segreto è più al sicuro nella casa, neppure i suoi.

Il cast stellare includeva i nomi di: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Noah Segan, Edi Patterson, Riki Lindhome, Christopher Plummer.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: