“Ghost of Tsushima”: il regista di “John Wick” Chad Stahelsky dirigerà l’adattamento del videogioco

“Ghost of Tsushima”: il regista di “John Wick” Chad Stahelsky dirigerà l’adattamento del videogioco

Sony Pictures e Playstation Productions, come confermato da Deadline, sono a lavoro sullo sviluppo dell’adattamento cinematografico di “Ghost of Tsushima”, il gioco di azione e avventura, sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment, che dopo aver debuttato lo scorso luglio 2020 ha recentemente raggiunto il traguardo delle oltre 6,5 milioni di copie vendute.

Al centro della storia, il viaggio del guerriero samurai Jin Sakai, ultimo membro sopravvissuto del suo clan, il quale sarà costretto a mettere da parte le tradizioni con cui è scresciuto per combattere i conquistatori mongoli e liberare l’isola di Tsushima dal loro controllo.

La regia del progetto è stata affidata a Chad Stahelsky, dietro la saga di “John Wick” ed attualmente impegnato nella pre – produzione del quarto capitolo le cui riprese, che partiranno il prossimo giugno, si svolgeranno in Europa, America e Giappone. Franchise che lo vedrà ovviamente occuparsi anche del quinto episodio.

Stahelski inoltre produrrà anche “Ghost od Tushima” assieme alla 87Eleven Entertaiment di Alex Young e Jason Spitz, e Asad Qizilbash e Carter Swan di Playstation Productions. La Sucker Punch invece curerà la produzione esecutiva, con Peter Kang alla supervisione del progetto per conto sempre della Sucker.

“Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven Entertainment, per portare sul grande schermo la loro visione della storia di Jin” – ha dichiarato Asad Qizilbash di Head of PlayStation“Amiamo lavorare con partner creativi come Chad, che nutrono una passione per i nostri giochi, assicurandoci di poter creare adattamenti ricchi che entusiasmeranno i nostri fan e il nuovo pubblico”.

FONTE DEADLINE