BRZRKR: in arrivo il live action del fumetto scritto da Keanu Reeves

BRZRKR: in arrivo il live action del fumetto scritto da Keanu Reeves

Netflix si è aggiudicata i diritti di BRZRKR, il fumetto dei BOOM! Studios creato e pubblicato da Keanu Reeves, il quale produrrà e interpreterà l’adattamento in live action a cui seguirà una serie spin – off animata, che espanderà ed esplorerà l’universo e gli elementi della storia. Ovviamente Reeves doppierà il suo personaggio.

Basato su un’idea originale di Reeves, BRZRKR è scritto dalla star di John Wick assieme a all’autore di bestseller del New York Times Matt Kindt, illustrato dall’artista Marvel Ron Garney con le chine di Bill Crabtree, il lettering di Clem Robins e il design dei personaggi e le copertine di Rafael Grampá.

Il primo numero, dei 12, è stato lanciato lo scorso 3 marzo e ha venduto finora oltre 615.000 copie. Al centro della storia Berzerker, un uomo mezzo mortale e mezzo Dio, spinto alla violenza da una maledizione, anche a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per la terra per secoli, Berzerker sembrerebbe aver finalmente trovato un obiettivo lavorando per il governo degli Stati Uniti per combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro, in cambio gli sarà concessa l’unica cosa che desidera, ovvero la verità sulla sua infinita esistenza intrisa di sangue … e come porvi fine.

A produrre come detto Reeves, Ross Ricthie e Stephen Christy per BOOM! Studios, che ha un accordo first – look per live – action e show animati con il colosso dello streaming, e Stephen Hamel per conto della Company Films. Adam Yoelin dei BOOM! Invece sarà alla produzione esecutiva.

Per quanto riguarda Reeves infine, ha da poco terminato di girare il quarto capitolo di “Matrix”, e a primavera partirà con la lavorazione di “John Wick 4”.

FONTE DEADLINE