“Zatanna”: Emerald Fennell scriverà il film sul personaggio DC

“Zatanna”: Emerald Fennell scriverà il film sul personaggio DC

Sarà Emerald Fennell, regista dietro la macchina da presa di “Una donna promettente”, suo esordio alla regia, vincitrice ai recenti WGA per la Miglior Sceneggiatura Originale e candidata ai prossimi premi Oscar, a scrivere “Zatanna”, il live action, prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams e dalla Warner Bros., incentrato sul personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Murphy Anderson, componente in passato sia della Justice League che della Justice league Dark.

Figlia del mago John Zatara e di Sindella, appartenente alla razza mistica degli ‘Homo Magi’, Zatanna, apparsa per la prima volta nel novembre del 1964 su Hawkman n. 4, ed in TV nello show “Smallville”, è dotata di particolari e potenti poteri magici, al pari di suo padre, e di capacità che includono il volo, la telecinesi, la proiezione astrale e la telepatia. Nei fumetti in oltre la maga, è al centro di una tormentata storia d’amore con John Constantine, il quale dovrebbe apparire nella prossima serie televisiva, targata HBO Max, prodotta sempre dalla Bad Robot.

Al momento non è stata diffusa alcuna informazione in merito al regista che guiderà il progetto, supervisionato dal presidente della DC Films Walter Hamada, tuttavia non si esclude la possibilità che si tratti della stessa Fennell, la quale ricordiamo è la prima donna ad essere nominata contemporaneamente agli Oscar sia per la regia che per la sceneggiatura, nonché la terza in tre categorie nel medesimo anno, dopo Sofia Coppola, per “Lost in Translation”, e Fran Walsh per “Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re”.

FONTE DEADLINE