“America Latina”: primo sguardo a Elio Germano protagonista del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

“America Latina”: primo sguardo a Elio Germano protagonista del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

“America Latina”: primo sguardo a Elio Germano protagonista del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo

Sono partite lunedì 1 marzo le riprese del terzo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo, “America Latina” con protagonista Elio Germano, il quale aveva già collaborato con i due registi nel premiato “Favolacce”, e di cui gli stessi registi hanno condiviso attraverso Instagram un primissimo scatto.

“America Latina”: primo sguardo a Elio Germano protagonista del nuovo film dei fratelli D’Innocenzo Sono partite lunedì 1 marzo le riprese del terzo film di Damiano e Fabio D’Innocenzo, “America Latina” con protagonista Elio Germano, il quale aveva già collaborato con i due registi nel premiato “Favolacce”, e di cui gli stessi registi hanno condiviso attraverso Instagram un primissimo scatto.

Co – prodotto da The Apartment di Lorenzo Mieli, società di Fremantle, assieme a Vision Distribution e alla francese Le Pacte, al momento non è stato diffuso alcun dettaglio in merito alla trama se non che si tratterà di un thriller e sarà presentato agli acquirenti dell’European Film Market.

“Il nostro nuovo film ‘America Latina’ sarà un thriller. Il thriller è un genere che deve essere rispettato e noi l’abbiamo sempre amato. Il nostro obiettivo? Arrivare a tante persone. Stiamo lavorando con grande paura, ma siano felici che sia così” – avevano dichiarato i fratelli D’Innocenzo citando tra l’altro Fassbinder “Prima di scrivere cerchiamo di capire qual è la tematica che ci interessa affrontare. Sarà che ci sentiamo molto legati ad elementi non rassicuranti, insomma siamo tesi verso ciò che è buio, cerchiamo risposte alle ossessioni della vita contemporanea. Probabilmente quando saremo più grandi riusciremo ad avere una visione più lieve del mondo, che non escluda il sorriso”.

Presentato e premiata con l’Orso d’Argento per la Miglior Sceneggiatura alla recente Berlinale nonché trionfatore ai Nastri d’Argento 2020, dove è stato insignito del premio come miglior film e di altri 4 riconoscimenti (miglior produttore, sceneggiatura, fotografia e costumi), “Favolacce”, come detto ultimo film dei fratelli D’Innocenzo, che hanno debuttato dietro la macchina da presa nel 2018 con “La terra dell’abbastanza”, ha raccolto consensi unanimi da critica e pubblico ed ha esordito direttamente in digitale durante il lockdown del 2020.

© Riproduzione Riservata


Pubblicato

in

da

Tag: