“The School for Good and Evil”: anche Laurence Fishburne e Michelle Yeoh nel cast dell’adattamento

“The School for Good and Evil”: anche Laurence Fishburne e Michelle Yeoh nel cast dell’adattamento

“The School for Good and Evil”: anche Laurence Fishburne e Michelle Yeoh nel cast dell’adattamento

Dopo l’entrata ufficiale di Kerry Washington e Charlize Theron nel cast di “The School For Good And Evil”, ad unirsi all’adattamento targato Netflix, diretto da Paul Feig, dell’omonimo romanzo fantasy più venduto del New York Times scritto da Soman Chainani, e uscito in Italia con il titolo de “L’Accademia del Bene e del Male”, sono anche Laurence Fishburne e Michelle Yeoh, i quali interpreteranno rispettivamente il preside e la professoressa Anemone.

I due interpreti andranno così ad affiancare le già annunciate Sofia Wylie e Sophia Anne Caruso, volti delle protagoniste, e come svelato dallo stesso Feig, ed ovviamente le attrici sopracitate le che vestiranno i ruoli di Lady Lesso, per quanto riguarda la Theron, e della professoressa Dovey per la Washington.

“The School For Good and Evil” in particolare sarà il rifacimento del primo libro della serie di Chainani, che ha venduto oltre 2,5 milioni di copie ed è stato tradotto in 30 lingue in sei continenti. Al centro della storia la vicenda di Sophie e Agatha, due migliori amiche in procinto di entrare appunto nell’accademia di formazione delle fiabe del bene e del male, in cui molto probabilmente Sophie verrà scelta dalla School for Good, che include alunne quali Biancaneve e Cenerentola, e Agatha, a causa del suo aspetto cupo dalla School for Evil. Un’ipotesi tuttavia totalmente errata, dal momento che le ragazze verranno mandate esattamente nelle scuole opposte, e la loro amicizia sarà messa duramente alla prova.

David Magee e Laura Solon, autori di “Life of Pi”, si occuperanno dello script. A produrre saranno Feig con la sua Feigco, assieme a Laura Fischer, Joe Roth, Jeffrey Kirschenbaum e Jane Startz. Mentre Zack Roth e Patricia Riggen saranno alla produzione esecutiva con Chainani.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: