“Thirteen Lives”: Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton guidano il cast del film di Ron Howard

“Thirteen Lives”: Viggo Mortensen, Colin Farrell e Joel Edgerton guidano il cast del film di Ron Howard

Il prossimo progetto diretto da Ron Howard, come ben si, sarà: “Thirteen Lives”, incentrato sul salvataggio di una squadra di giovani calciatori thailandesi rimasti intrappolati nel 2018 per diversi giorni, a causa delle inondazioni provocate dalle forti piogge, senza cibo e con il livello di ossigeno in rapida diminuzione all’interno delle grotte di Tham Laung.

Ma non è tutto, dal momento che, come riportato da Deadline, a guidare il cast del film sono niente meno che: Colin Farrell, Viggo Mortensen e Joel Edgerton. Ad affiancarli: Weir SukollawatThiraphat Sajakul (“The Serpent”), Sahajak Boonthanakit (“The Serpent”), Vithaya PansringarmTeeradon “James” SupapunpinyoNophand Boonyai (“Solo Dio perdona”), Tom Bateman (“Assassinio sul Nilo”), Paul Gleeson (“La sottile linea rossa”) e Lewis Fitz – Gerald (“Pitch Black”).

In particolare Mortensen interpreterà Richard Stanton, specializzato in salvataggi tramite la Cave Rescue Organization e il British Cave Rescue Council.

Colin Farrell sarà John Volanthen, un veterano subacqueo specializzato in esplorazione di grotte salvataggio subacqueo.

Joel Edgerton il Dr. Richard Harris, un anestesista e subacqueo in grotta con oltre 30 anni di esperienza, che è stato insignito del premio “Outstanding Achievement” alla conferenza australiana di immersioni tecniche Oztek, per sottolineare il suo contributo eccezionale all’esplorazione delle immersioni in grotta.

Tom Bateman nei panni di Chris Jewell, un Diving Officer per il British Cave Rescue Council e membro del Cave Diving Group che ha guidato molte spedizioni di immersioni in grotta all’estero, tra cui la guida di una squadra che ha stabilito il record di profondità delle grotte nell’emisfero occidentale in 2013.

Paul Gleeson in quelli di Jason Mallinson, un membro della Cave Rescue Organization, e del British Cave Rescue Council – core International Dive Team, nonché del Cave Diving Group, la più antica organizzazione di immersioni tecniche e di immersioni in grotta al mondo.

Infine Lewis Fitz – Gerald apparirà sarà il volto di Vernon Unsworth, un soccorritore e subacqueo britannico un membro chiave della squadra di soccorso.

Le riprese del film, scritto da William Nicholson, autore de “Il Gladiatore”, come scelto dalla Imagine Entertainment e MGM, in parte in Thailandia e in parte in Australia sulla Costa d’Oro del Queensland, con il governo australiano a finanziare con l’equivalente di circa 8 milioni di euro.

A produrre Brian Grazer, Ron Howard, P.J. van Sandwijk per Storyteller Productions, Gabrielle Tana per Magnolia Mae e Karen Lunder per Imagine Entertainment, mentre Imagine Entertainment, Storyteller Productions e Magnolia Mae co – produrranno. A curare la produzione esecutiva invece saranno: William M. Conner, Jon Kuyper, Carolyn Marks Blackwood, Marie Savare, Michael Lesslie, Aaron L. Gilbert Jason Cloth.

FONTE DEADLINE