“The First Lady”: il cast completo della serie Showtime sulle First Lady Americane

“The First Lady”: il cast completo della serie Showtime sulle First Lady Americane

Il cast della prima stagione della serie antologica targata Showtime, incentrata sulle first lady americane, “The First Lady” è stato completato.

Ad unirsi ai già annunciati e confermati: Viola Davis nelle vesti di Michelle Obama, O – T Fagbenle in quelle di Barack Obama, 44esimo presidente degli Stati Uniti dal 2009 al 2017, nonché primo afro – americano a ricevere tale incarico, Gillian Anderson in Eleonor Roosvelt, Dakota Fanning ne Susan Elizabeth Ford, unica figlia di Betty Ford, dal volto di Michelle Pfeiffer e di Gerald Ford, interpretato da Aaron Eckhart, 38esimo presidente degli Stati Uniti salito alla Casa Bianca in seguito alle dimissioni di Richard Nixon, saranno infatti: Jake Picking (“Hollywood”, “Top Gun: Maverick”), Cayden Boyd (“The Resident”, “X Men: Conflitto Finale”), Marc Hills (“Snatchers”, “Elephant Department”), Ben Cook (“Paterno”, “West Side Story”), Leslie Rodriguez Kritzer (“Bridge and Tunnel”, “Vinyl”), Thomas E. Sullivan (“Roswell”, “New Mexico”, “The Irishman) e Patrice Johnson Chevannes (“Chambers”, “Pose”).

In particolare la Cash sarà Esther Liebowitz, addetta stampa di Betty Ford, che spesso si scontra con quest’ultima per il suo voler suggerire strategie più conservatrici di quelle che la Ford vorrebbe abbracciare.

Picking il giovane Jerry Ford, un ex giocatore di football da poco tornato dal servizio, che incontra Betty Ford nel Michigan e la sposa nel 1948, proprio nel momento in cui vince il suo primo seggio al Congresso.

Boyd darà il volto a Michael Ford, il figlio maggiore di Jerry e Betty Ford, mentre Hills a Jack Ford, il secondo genito della coppia, e Cook a Steven Ford figlio minore.

Kritzer interpreterà Martha Graham, una moderna ballerina e coreografa americana la cui tecnica ha rimodellato la danza statunitense.

Sullivan sarà Bill Warren, il primo marito di Betty Ford, un venditore che sposa nel 1942 e dalla quale divorziò nel 1947.

Chevannes infine vestire i panni di Clara Powell, la tata di lunga data e amica di famiglia della famiglia Ford, che è rimasta una delle più strette confidenti di Betty Ford durante il trattamento della sua dipendenza.

Presenti anche: Lexi Underwood in Malia Obama, Rhys Wakefield in Dick CheneyJudy Greer in Nancy HoweJayme Lawson nella versione giovanile della ex-first Lady Michelle Obama, e Kristine Froseth nella versione giovanile di Betty Ford.

Scritto da Aaron Cooley e diretto da Susanne Bier, “The First Lady”, il cui obiettivo è quello di mostrare l’impatto avuto dalle scelte, personali e politiche, prese dalle protagoniste femminili durante il loro soggiorno alla Casa Bianca, è prodotto da Showtime e Lionsgate Television, con la Bier, la JuVee Productions di Viola Davis e Julius Tennon, alla Welle Entertainment di Cathy Schuman, Andrew Wang, Jeff Gaspin e Brad Kaplan alla produzione esecutiva.

FONTE DEADLINE