“Creed III”: svelata la data di uscita del terzo episodio guidato da Michael B. Jordan

“Creed III”: svelata la data di uscita del terzo episodio guidato da Michael B. Jordan

“Creed III”: svelata la data di uscita del terzo episodio guidato da Michael B. Jordan

Dopo le voci dell’ultimo periodo secondo cui Michael B. Jordan avrebbe diretto il terzo capitolo della saga spin – off di “Rocky”, “Creed”, e l’anticipazione fatta lo scorso anno dal produttore Irwin Winkler, e di recente dalla co – protagonista Tessa Thompson, arriva finalmente l’ufficialità di Michael B. Jordan alla guida del terzo episodio della saga di “Creed”, in cui ovviamente tornerà a vestire anche i panni del protagonista Adonis Creed.

Capitolo che vedrà Keenan Coogler e Zach Baylin occuparsi della sceneggiatura, con l’inizio delle riprese previsto per la prossima estate e l’esordio sul grande schermo statunitense fissato per il fine settimana del Ringraziamento, ovvero il 23 novembre del 2022. Al momento tuttavia, non ci sono notizie in merito al ritorno di Sylvester Stallone nel ruolo di Rocky Balboa.

“La visione di Michael per ‘Creed III’ è incredibilmente emozionante e senza dubbio porterà un grande contributo a questo leggendario franchise” – ha dichiarato Michael De Luca e Pamela Abdy a capo della MGM Film Group“Siamo entusiasti e non vediamo l’ora di portare al cinema il suo debutto alla regia e condividere il prossimo capitolo della storia di Creed.”

“La regia è sempre stata una mia aspirazione, ma aspettavo il momento giusto, e ‘Creed III’ è quel momento. Un momento della mia vita in cui mi sento sicuro di me stesso, maturo e cresciuto professionalmente grazie a grandi nomi come Ryan Coogler, e recentemente di Denzel Washington” – ha affermato Jordan“Tutto ciò mi ha preparato per questo momento, per questo franchise e in particolare per temi di ‘Creed III’ che mi riguardano personalmente. Non vedo l’ora di condividere il prossimo capitolo della storia di Adonis Creed con la straordinaria responsabilità di esserne il regista e protagonista.”

Per quanto riguarda i primi due episodi, il primo diretto da Ryan Coogler uscì nel 2015 incassò al botteghino nazionale oltre 100 milioni di dollari, ed il secondo guidato nel 2019 da Steven Caple Jr.  ne eguagliò il successo.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: