“Francis and the Godfather”: Ellen Fanning si è unita al cast del film di Barry Levinson

“Francis and the Godfather”: Ellen Fanning si è unita al cast del film di Barry Levinson

“Francis and the Godfather”: Ellen Fanning si è unita al cast del film di Barry Levinson

Dopo il recente annuncio dell’entrata della due volte vincitrice dell’Emmy e di un Golden Globe Elisabeth Moss, nel cast di “Francis and the Godfather”, il film incentrato sulla realizzazione del celebre lungometraggio de “Il Padrino” del 1972, scritto da Mario Puzo e diretto da Francis Ford Coppola, arriva la notizia che anche Elle Fanning si è unita ufficialmente al progetto.

La Fanning in particolare vestirà i panni di Ali MacGraw, protagonista della pellicola “Love Story” allora sposata con Robert Evans, il produttore del titolo cult e che avrà il volto di Jake Gyllenhaal. Oscar Isaac invece come ben si sa, interpreterà un giovane Coppola e la Moss sua moglie Eleonor.

Diretto da Barry Levinson, dietro la macchina da presa di “Rain Man”, il film racconterà in particolare la famigerata diatriba nata prima della lavorazione dell’iconico titolo tra Robert Evans, produttore e direttore dello studio Paramount e per l’appunto l’allora 31enne Coppola.

All’epoca infatti il regista insistette con forza per coinvolgere i nomi di Marlon Brando e Al Pacino. Secondo Levinson, occupatosi anche della sceneggiatura basata sullo scritto di Andrew Farotte, entrata a far parte della black list di Hollywood che include i migliori script mai divenuti film, la realizzazione della pellicola di Coppola è stato un vero miracolo avvenuto contro ogni aspettativa.

“Era da molto tempo che volevo lavorare con lei” – ha dichiarato Levinson in merito al coinvolgimento di Elisabeth Moss“Non potrei essere più entusiasta della sua partecipazione. Ogni performance di Elisabeth è a dir poco eccezionale.”

A produrre “Francis and the Godfather” saranno Mike Marcus di Echo Lake Entertainment, Doug Mankoff, Andrew Spaulding, Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff, mentre FilmNation gestirà i diritti internazionali.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: