“The Pale Blue Eye”: Netflix si aggiudica il film di Scott Cooper con protagonista Christian Bale

“The Pale Blue Eye”: Netflix si aggiudica il film di Scott Cooper con protagonista Christian Bale

Come precedentemente annunciato, Christian Bale e il regista Scott Cooper dopo aver collaborato ne “Il Fuoco della Vendetta – Out of the Furnace” e “Hostiles”, torneranno di nuovo a lavorare fianco a fianco per “The Pale Blue Eye”, adattamento cinematografico dell’’omonimo romanzo di Louis Bayard, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Cooper.

Progetto, i cui diritti sono stati recentemente acquistati da Netflix per ben 55 milioni di dollari, un accordo record quello raggiunto dal colosso dello streaming all’European Film Market, dopo essere tra l’altro accaparrato nel corso degli ultimi 10 giorni anche i lungometraggi “Operation Mincemeat” e “The Ice Road”.

Ambientato negli Stati Uniti del 1830 dove all’interno dell’Accademia Militare di West Point si stanno susseguendo una serie di omicidi, il film vedrà Bale vestire i panni del detective incaricato di indagare e risolvere il caso aiutato da un giovane cadetto che in futuro diverrà un autore di fama mondiale, ovvero Edgar Allan Poe.

“Anche se Edgar Allan Poe è nato a Boston ed è morto, delirante, a Baltimora, la maggior parte della sua vita l’ha trascorsa in Virginia, il mio stato d’origine, così sono cresciuto con la sua figura. Ci ha lasciato in eredità il genere poliziesco, e la sua è ancora oggi è una presenza importante nella nostra cultura, ogni scrittore di horror, mistero e fantascienza è debito con Poe” – aveva dichiarato Cooper“Questo è il mio tentativo di realizzare un più ampio whudunnit con al centro un serial killer per il grande schermo. Voglio dare vita a film che mi spingano verso nuove direzioni, forse scomode, e sono contento che Christian venga lì con me. Volevo farlo da diverso tempo e fortunatamente per me, Christian è invecchiato perfettamente al punto di poterne vestire il ruolo principale. Era troppo giovane quando per la prima ho pensato al progetto. I film devono essere realizzati al momento giusto. Christian è sempre molto richiesto, ma poterci lavorare assieme sarà gioia per me”.

Le riprese di “The Pale Blue Eye” dovrebbero partire questo autunno. A produrre saranno Bale, Cooper, John Lesher e Tyler Thompson della Cross Creek.

FONTE DEADLINE