“In With the Devil”: Ray Liotta affiancherà Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple

“In With the Devil”: Ray Liotta affiancherà Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple

Il vincitore dell’Emmy Ray Liotta affiancherà Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie televisiva targata Apple “In With The Devil”, adattamento televisivo dell’autobiografia scritta da James Keene assieme a Hillel LevinIn With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer, and A Dangerous Bargain for Redemption”, pubblicata nel 2010.

Dietro la macchina da presa dello show, composto da sei episodi sceneggiati da Dennis Lehane, autore dei romanzi da cui sono stati tratti “Mystic River”, “Gone Baby Gone” e “Shutter Island” nonché produttore esecutivo di “Mr. Mercedes” e “The Outsider”, ci sarà Michael R. Roskam, e racconterà la vera storia di Keene, dal volto di Egerton, figlio di un poliziotto di Chicago la cui brillante carriera da giocatore di football venne stroncata da una condanna a dieci anni di carcere, conseguenza di una serie di sue scelte sbagliate. Tuttavia, dopo pochi mesi essere entrato in prigione, Keene riceve una proposta dal giudice che lo ha condannato, ovvero la possibilità di sospendere la pena in cambio di avvicinare Larry Hall, interpretato da Hauser, colpevole dell’omicidio di un quindicenne e sospettato di avere ucciso ben 19 donne, spingendolo a confessare almeno due assassini. L’uomo infatti potrebbe essere rimesso in libertà in appello.

Liotta in particolare vestirà i panni del padre di James, conosciuto come Big Jim, noto ex agente della polizia e vigile del fuoco di Kankakee, il quale aveva amici influenti nelle alte sfere dei governi statale e locale. A tal proposito, dopo l’arresto, James Keene venne interrogato dai detective della narcotici i quali cercarono di convincerlo a divulgare informazioni diffamatorie proprio su suo padre, cosa ovviamente che rifiutò di fare.

A produrre Apple Studios, assieme a Lehane, Egerton e Roskam, con Bradley Thomas, Dan Friedkin, Richard Plepler, Ryan Friedkin, Scott Lambert, Alexandra Milchan, Kary Antholis e Keene alla produzione esecutiva.

FONTE DEADLINE