“Pinocchio”: nel cast del live – action di Zemeckis anche Cynthia Erivo, Joseph Gordon – Levitt e Keegan – Michael Key

“Pinocchio”: nel cast del live – action di Zemeckis anche Cynthia Erivo, Joseph Gordon – Levitt e Keegan – Michael Key

Tra i progetti più attesi destinati al servizio streaming di Disney+, senza alcun dubbio c’è la rivisitazione in live – action del celebre racconto di Carlo Collodi “Pinocchio”, scritta da Chris Weitz e diretta da Robert Zemeckis.

Adattamento il cui cast, non solo vedrà Tom Hanks nei panni di Geppetto, Benjamin Evan Ainsworth nella voce di Pinocchio, Lorraine Bracco nel personaggio originale del Gabbiano Sofia, e Luke Evans ne l’Omino di Burro, ovvero il Cocchiere del carro che porta i bambini al Paese dei Balocchi, dove poi si trasformeranno in asini, bensì anche Cynthia Erivo ne la Fata Turchina, e Joseph Gordon – Levitt e Keegan – Michael Key dare rispettivamente la voce il primo al Grillo Parlante e il secondo a Honest ovvero la Volpe.

Prodotto dalla Depth of Field di Weitz e Andrew Milano, con Glen Ballard, presente anche in veste di co – produttore. Ad occuparsi della colonna sonora invece, che includerà brani classici e nuovi, sarà Alan Silvestri, autore delle musiche del campione d’incassi Marvel: “Avengers: Endgame”, il quale tornerà al fianco del regista dopo aver collaborato con lui in “Ritorno al Futuro”, “Chi ha incastrato Roger Rabbit” e il recente “Streghe”.

La produzione, dal budget di oltre 150 milioni di dollari, dovrebbe partire il prossimo aprile con il titolo di lavorazione “Maestro”.

FONTE DEADLINE