“The First Lady”: Dakota Fanning sarà Susan Elizabeth Ford nella serie antologica Showtime

“The First Lady”: Dakota Fanning sarà Susan Elizabeth Ford nella serie antologica Showtime

Dakota Fanning è ufficialmente entrata a far parte della serie antologica targata Showtime, incentrata sulle first lady americane: “The First Lady”.

Scritto da Aaron Cooley e diretto da Susanne Bier, lo show, il cui obiettivo è quello di mostrare l’impatto avuto dalle scelte, personali e politiche, prese dalle protagoniste femminili durante il loro soggiorno alla Casa Bianca, vedrà in particolare la Fanning vestire i panni di Susan Elizabeth Ford, unica figlia di Betty Ford, dal volto di Michelle Pfeiffer e di Gerald Ford, interpretato da Aaron Eckhart, 38esimo presidente degli Stati Uniti salito alla Casa Bianca in seguito alle dimissioni di Richard Nixon.

Nella prima stagione in oltre vedremo anche: Viola Davis nelle vesti di Michelle Obama, O – T Fagbenle in quelle di Barack Obama, 44esimo presidente degli Stati Uniti dal 2009 al 2017, nonché primo afro – americano a ricevere tale incarico, e Gillian Anderson in Eleonor Roosvelt.

A produrre Showtime e Lionsgate Television, con la Bier, la JuVee Productions di Viola Davis e Julius Tennon, alla Welle Entertainment di Cathy Schuman, Andrew Wang, Jeff Gaspin e Brad Kaplan alla produzione esecutiva.

FONTE DEADLINE