“The Division”: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento con Jake Gyllnehall e Jessica Chastain

“The Division”: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento con Jake Gyllnehall e Jessica Chastain

Sarà Rawson Marshall Thurber, regista dietro la macchina da presa di “Una spia e mezzo”, “Skyscaper” e del recente “Red Notice”, a dirigere “The Division”, adattamento cinematografico targato Netflix dell’omonimo popolare videogioco creato da Tom Clancy, di cui il colosso dello streaming ha acquistato i diritti nel 2019.

Protagonisti del progetto Jake Gyllnehall e Jessica Chastain, i quali si occuperanno anche della produzione attraverso le loro Nine Stories e Chastain’s Freckle Films, assieme alla Thurber’s Bad Version, alla Ubisoft Film and Television, e alla 87North Productions di Kelly McCormick e David Leitch, costretto a lasciare la guida inizialmente affidatagli a causa di conflitti di programmazione. Leitch infatti è attualmente impegnato nelle riprese del thriller d’azione “Bullet Train” interpretato da Brad Pitt e Sandra Bullock.

A scrivere la sceneggiatura, la cui prima stesura appartiene a Rafe Judkins, saranno lo stesso Marshall ed Ellen Shanman. La storia, ambientata in un futuro prossimo, vedrà la città di New York essere investita da una devastante epidemia diffusasi nel corso del Black Friday attraverso lo scambio di denaro. Un evento sconvolgente che in poco tempo farà precipitare la città nel caos impedendo l’accesso a cibo e acqua, e per cui, al fine di fermarne la rapida evoluzione, verrà attivata un’unità di agenti segreti denominata per l’appunto ‘The Division’.

FONTE DEADLINE