“Furiosa”: il compositore Junkie XL si occuperà della colonna sonora dello spin – off diretto da George Miller

“Furiosa”: il compositore Junkie XL si occuperà della colonna sonora dello spin – off diretto da George Miller

“Furiosa”: il compositore Junkie XL si occuperà della colonna sonora dello spin – off diretto da George Miller

Secondo quanto annunciato dalla Warner Bros. qualche tempo fa, l’attesissimo prequel del successo di George Miller “Mad Max: Fury Roas”, “Furiosa”, con protagonista Anya Taylor – Joy debutterà il 23 giugno del 2023.

Progetto che, a differenza degli altri titoli che verranno lanciati in contemporanea nelle sale e su HBO Max, uscirà esclusivamente sul grande schermo.

Ovviamente non sono molti i dettagli in merito alla trama se non che racconterà le origini dell’iconica figura interpretata nel 2015 da Charlize Theron, e vedrà al fianco della Taylor – Joy: Chris Hemsworth e Yahya Abdul – Mateen II, i cui ruoli però non sono stati ancora svelati.

Dietro la macchina da presa ci sarà ancora una volta Miller, autore anche della sceneggiatura assieme a Nico Lathouris, e produttore con il partner di lunga data Doug Mitchell attraverso la loro Kennedy Miller Mitchell.

A completare il team creativo alcuni frequenti collaboratori del regista, ovvero: il production designer Colin Gibson, la montatrice Magaret Sixel, il sound mixer Ben Osmo, la truccatrice Lesley Vanderwalt, tutti vincitori del premio Oscar per il lavoro svolto per l’appunto in “Mad Max: Fury Road”, e ancora il primo assistente alla regia OJ Voeten, la regista della seconda unità e coordinatrice delle controfigure Guy Norris, e il compositore Junkie XL, il quale nel corso di un’intervista a Film Junkee Vodka Stream, ha confermato che si occuperà delle musiche della colonna sonora.

L’autore, recentemente ha lavorato con Snyder negli imminenti “Zack Snyder’s Justice League” e “Army of the Dead”, aveva già collaborato con Miller curando i brani di “Mad Max: Fury Road”, e a breve sarà impegnato sempre con quest’ultimo nel fantasy “Three Thousand Yeasr of Longing” con Idris Elba e Tilda Swinton.

“Il film sta arrivando. George e io lavoreremo insieme e attualmente sto collaborando con lui su un film diverso, dopodiché passeremo a quel progetto.”

FONTE SCREEN RANT


Pubblicato

in

da

Tag: