Golden Globes 2021: il toccante discorso della moglie di Chadwick Boseman nel ritirare il premio assegnato al compianto marito

Golden Globes 2021: il toccante discorso della moglie di Chadwick Boseman nel ritirare il premio assegnato al compianto marito

La scomparsa di Chadwick Boseman all’età di 43 anni, avvenuta a fine agosto del 2020 a causa di un cancro al colon, ha lasciato un grande vuoto all’interno del mondo cinematografico. Volto del super eroe dell’Universo Cinematografico Marvel, Black Panther, l’amato attore nel corso della cerimonia di premiazione virtuale della 78esima edizione dei Golden Globes è stato decretato come Miglior Attore Protagonista in un Film Drammatico per la sua interpretazione nel titolo targato Netflix “Ma Rainey’s Black Bottom”. Riconoscimento postumo ritirato dalla moglie di Boseman, Taylor Simone Ledward, il cui discorso di ringraziamento ha toccato i cuori e gli animi di tutti.

“Ringrazierebbe Dio, ringrazierebbe i suoi genitori, ringrazierebbe i suoi antenati per la loro guida e i loro sacrifici. Ringrazierebbe la sua incredibile squadra. Direbbe qualcosa di bello, qualcosa di stimolante, qualcosa che amplificherebbe quella vocina dentro tutti noi che dice ‘Puoi farlo’, che dice ‘Vai avanti’, e ti ricorda quello che devi fare in questo momento. Non riesco a trovare le parole, ma dobbiamo approfittare di questo momento per celebrare tutto ciò che amiamo. Ringrazio la Hollywood Foreign Press Association per avermi dato questa opportunità.”

Prodotto da Danzel Washington, Toss Black e Dany Wolf, con Costanza Romero alla produzione esecutiva, “Ma Rainey’s Black Bottom”, ha debutto il 18 dicembre 2020 su Netflix. Scritto da Ruben Santiago – Hudson e diretto dal due vincitore del Tony, George C. Wolfe, il film tratto dall’omonima opera teatrale di August Wilson, vede nei panni della protagonista, Ma Rainey, regina del Blues impegnata nella realizzazione del suo disco nella Chicago del 1927, il premio Oscar Viola Davis, alle prese con le tensioni che stavano nascendo con il suo agente, il suo produttore e la band. Al suo fianco, per l’appunto Chadwick Boseman, nel ruolo di Lavee, giovane ambizioso trombettista desideroso di lasciare il proprio segno all’interno del mondo musica. Nonché di: Glynn Turman, Colman Domingo e Michael Potts.

© Riproduzione Riservata