Golden Globes 2021: il ringraziamento di Laura Pausini vincitrice per la Miglior Canzone con il brano “Io sì/Seen” de “La vita davanti a sé”

Golden Globes 2021: il ringraziamento di Laura Pausini vincitrice per la Miglior Canzone con il brano “Io sì/Seen” de “La vita davanti a sé”

Alla 78esima edizione dei Golden Globes ad essere premiata è stata anche l’Italia. “La vita davanti a sé” diretto da Edoardo Ponti infatti, approdato lo scorso 13 novembre 2020, con protagonista Sophia Loren, si è aggiudicato il riconoscimento per la Miglior Canzone assegnata a Laura Pausini per il brano “Io sì/Seen”, composto da Diane Warren, le quali hanno ringraziato il regista e la Loren.

Ambientato a Bari, il film racconta la storia di Madame Rosa, un’anziana ebrea ed ex prostituta che per sopravvivere negli ultimi anni della sua vita ospita nel suo piccolo appartamento una sorta di asilo per bambini in difficoltá. Riluttante, accetta di prendersi carico di un turbolento dodicenne di strada di origini senegalesi, di nome Momò. I due sono diversi in tutto: età, etnia e religione. Per questo all’inizio la loro relazione è molto conflittuale, ma ben presto si trasformerà in un’inaspettata e profonda amicizia, quando, nonostante tutto, si renderanno conto di essere anime affini, legate da un destino comune che cambierà le loro vite per sempre.

Basato sul romanzo di Romain Gary, “La vie devant soi”, il cast include anche i nomi di: Ibrahima Gueye, Renato Carpentieri, Iosif Diego Pirvu, Massimiliano Rossi, Abril Zamora e Babak Karimi.

© Riproduzione Riservata