Christian Bale e Scott Cooper di nuovo insieme per l’adattamento “The Pale Blue Eye”

Christian Bale e Scott Cooper di nuovo insieme per l’adattamento “The Pale Blue Eye”

Christian Bale e il regista Scott Cooper dopo aver collaborato ne “Il Fuoco della Vendetta – Out of the Furnace” e “Hostiles”, torneranno di nuovo a lavorare fianco a fianco per “The Pale Blue Eye”, adattamento cinematografico dell’’omonimo romanzo di Louis Bayard, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Cooper.

Ambientato negli Stati Uniti del 1830 dove all’interno dell’Accademia Militare di West Point si stanno susseguendo una serie di omicidi, il film vedrà Bale vestire i panni del detective incaricato di indagare e risolvere il caso aiutato da un giovane cadetto che in futuro diverrà un autore di fama mondiale, ovvero Edgar Allan Poe.

“Anche se Edgar Allan Poe è nato a Boston ed è morto, delirante, a Baltimora, la maggior parte della sua vita l’ha trascorsa in Virginia, il mio stato d’origine, così sono cresciuto con la sua figura. Ci ha lasciato in eredità il genere poliziesco, e la sua è ancora oggi è una presenza importante nella nostra cultura, ogni scrittore di horror, mistero e fantascienza è debito con Poe” – ha dichiarato Cooper“Questo è il mio tentativo di realizzare un più ampio whudunnit con al centro un serial killer per il grande schermo. Voglio dare vita a film che mi spingano verso nuove direzioni, forse scomode, e sono contento che Christian venga lì con me. Volevo farlo da diverso tempo e fortunatamente per me, Christian è invecchiato perfettamente al punto di poterne vestire il ruolo principale. Era troppo giovane quando per la prima ho pensato al progetto. I film devono essere realizzati al momento giusto. Christian è sempre molto richiesto, ma poterci lavorare assieme sarà gioia per me”.

Le riprese di “The Pale Blue Eye” dovrebbero partire questo autunno. A produrre saranno Bale, Cooper, John Lesher e Tyler Thompson della Cross Creek.

FONTE DEADLINE