“The Outfit”: Mark Rylance, Dylan O’Brien, Zoey Deutch e Johnny Flynn nel cast del film diretto da Graham Moore

“The Outfit”: Mark Rylance, Dylan O’Brien, Zoey Deutch e Johnny Flynn nel cast del film diretto da Graham Moore

Il premio Mark Rylance, la star di “Maze Runner” Dylan O’Brien, l’interprete di “Set It Up” Zoey Deutch, e l’attore di “The Dig” Johnny Flynn, sono entrati ufficialmente a far parte del cast di “The Outfit”, debutto alla regia del romanziere e sceneggiatore premio Oscar per “The limitation Game” Graham Moore, autore anche della sceneggiatura assieme a Johnathan McClain.

Al centro della storia Leonard, dal volto di Rylance, un sarto inglese che creava abiti nella famosa Savile Row di Londra, e che in seguito ad una tragedia personale sarà costretto a trasferirsi a Chicago. Qui Leonard aprirà piccola sartoria in una zona malfamata della città, finendo per confezionare abiti su misura per gli unici clienti che possono permetterselo, ovvero una famiglia di spietati gangster.

Le riprese partiranno a marzo a Londra, a finanziare saranno FilmNation Entertrainment con Focus Features ad occuparsi della distribuzione. A produrre invece Scoop Wasserstein, Ben Browning e Amy Jackson.

“Se qualche anno fa, quando io e Johnathan abbiamo immaginato questa storia, mi avessero detto che avrei diretto il mio primo film con un cast di talento con Mark, Zoey, Dylan e Johnny, vi avrei risposto che eravate pazzi” – ha dichiarato Moore“E onestamente, se lo avreste detto, lo sareste stati. Questo film è un progetto in cui io e il nostro team crediamo, e non avrei potuto chiedere partner migliori dei nostri amici di FilmNation e Focus.”

Ad affiancare Moore dietro la macchina da presa saranno: il direttore della fotografia, candidato all’Oscar, Dick Pope, la scenografa nominata all’Oscar Gemma Jackson, il montatore premio Oscar William Goldenberg, e i costumisti Zac Posen e Sophie O’Neill.

FONTE DEADLINE