“Mank”: disponibile la sceneggiatura del film diretto da David Fincher con protagonista Gary Oldman

“Mank”: disponibile la sceneggiatura del film diretto da David Fincher con protagonista Gary Oldman

Incentrato sullo sceneggiatore del film “Quarto Potere”, Herman J. Mankiewicz, “Mank, ha debuttato a novembre in alcuni cinema selezionati e reso disponibile il 4 dicembre sulla piattaforma Netflix, e in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. Al centro della storia lo l’autore sopracitato e Orson Welles, avvenuto in merito alla paternità dello scritto del titolo, vincitore dell’Oscar proprio per la Miglior Sceneggiatura Originale.

A tal proposito, è stata resa nota la sceneggiatura del film che il regista David Fincher, ha tratto da uno script del padre Jack, morto nel 2003, e che potete leggere cliccando si questo link: “Mank”.

Ad affiancare Oldman: Amanda Seyfried volto di Marion Davies, Lily Collins nel ruolo di Rita Alexander, Arliss Howard in quello di Louis B. Mayer, Tom Pelphrey in Joe Mankiewickz, Sam Troughton in John Houseman, Ferdinand Kingsley nella parte di Irving Thalberg, Tuppence Middleton è Sara Mankievickz, Joseph Cross è Charles Lederer, Tom Burke è Orson Welles, Charles Dance è William Randolph Hearst, Toby Leonard Moore è David O. Selznick, Monika Gossmann è Fraulein Freda, ed infine Jamie McShane è Shelly Metcalf.

La Redazione