“Roadmarks”: George R. R. Martin svilupperà per HBO la serie tratta dal romanzo di Roger Zelazny

“Roadmarks”: George R. R. Martin svilupperà per HBO la serie tratta dal romanzo di Roger Zelazny

“Roadmarks”: George R. R. Martin svilupperà per HBO la serie tratta dal romanzo di Roger Zelazny

Prosegue la collaborazione tra HBO e George R.R. Martin. L’autore di “Game of Thrones” infatti, realizzerà assieme alla sceneggiatrice di “Star trek: Discovery”, nonché co – produttrice di “The Walking Dead”, Kalinda Vazquez, l’adattamento televisivo del romanzo pubblicato nel 1979: “Roadmarks”, di Roger Zelazny, scomparso nel 1995.

Il progetto, attualmente in fase di sviluppo presso la WarnerMedia, vedrà al centro della scena un’autostrada che permette di viaggiare nel tempo creata dai Draghi di Bel’kwinith, e che collega le varie linee temporali offrendo la possibilità ad alcuni di esplorare i misteri del mondo e ad altri di riscrivere gli eventi storici, cancellando di conseguenza i propri errori e dando vita ad un futuro migliore per se e per coloro che amano. Unica curiosità, nessuno sa chi siano i Draghi e perché abbiano costruito tale percorso.

Ad occuparsi dello script sarà la Vazquez, la quale coprirà tra l’altro anche il ruolo di showrunner e produttrice assieme a Martin e Vince Gerardis, alla produzione esecutiva del celebre show fantasy sopracitato e dell’imminente serie prequel “House of Dragon”.

“La mia carriera in televisione è iniziata nel 1985, quando adattai ‘L’ultimo difensore di Camelot’ di Roger Zelazny per The Twilight Zone” – ha dichiarato Martin conosciutosi con Zelazny nel corso di un seminario di scrittura a Bloomington, in Indiana, a metà degli anni ’70“Roger era un amico, un mentore e uno degli scrittori di fantascienza più grandi mai vissuti. È stato un onore poter portare il suo lavoro in televisione, e sono entusiasta di prendere parte all’adattamento del romanzo di Roger ‘Roadmarks’ per HBO. Abbiamo un grande libro, una grande sceneggiatore in Kalinda Vasquez e tutte le carte in regola per uno show meraviglioso e originale. Non vedo l’ora di intraprendere questo emozionante e lungo viaggio”.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: