Zack Snyder starebbe lavorando ad un film su Re Artù

Zack Snyder starebbe lavorando ad un film su Re Artù

C’è grande attesa per il debutto su HBO Max, il prossimo 18 marzo, della “Zack Snyder’s Justice League”, versione originale del cinecomic del 2017 portato a termine, come ben si sa, da Joss Whedon dopo che Zack Snyder abbandonò la guida a causa di una grave tragedia familiare.

Ma la tanto attesa director’s cut non è l’unico titolo in arrivo di Snyder, ad esordire prossimamente su Netflix infatti sarà anche lo zombie movie “Army of the Dead”, e per quanto riguarda invece i progetti futuri, a quanto pare, nel corso del podcast con Minutemen, il regista ha svelato di essere a lavoro su un film incentrato niente meno che su Re Artù.

“Sto lavorando a qualcosa, ma vedremo …” – ha dichiarato Snyder – “Sto pensando a una sorta di rivisitazione, una vera e fedele reinterpretazione del mito arturiano. Vedremo. Forse un giorno lo realizzerò.”

L’ultimo a vestire i panni di Re Artù ricordiamo è stato Charlie Hunnam nel film diretto da Guy Ricthie, “King Arthur e il potere della Spada”, rifacimento questo che non ottenne un gran successo sia dal punto di vista della critica che di pubblico, incassando, a fronte di un budget di 175 milioni di dollari, a livello nazionale 40 milioni di dollari e internazionale 109.

Inutile dire quindi che sarebbe molto interessante vedere Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda in una riproduzione fedele di Snyder. Tuttavia per il momento si tratta solo di un pensiero in via di sviluppo, non resta quindi che attendere e come sempre vi terreno aggiornati.

FONTE EMPIRE