“The First Lady”: Aaron Eckhart sarà il presidente Gerald Ford nella serie Showtime

“The First Lady”: Aaron Eckhart sarà il presidente Gerald Ford nella serie Showtime

Aaron Eckhart, noto per i ruoli cinematografici vestiti inThe Core”, “The Dark Knight”, “Bleed for This”, “Thank you for Smoking” e “Erin Brockovich”, è entrato a far parte del cast di “The First Lady”, la serie antologica targata Showtime incentrata sulle first lady americane.

La prima stagione dello show, vedrà in particolare al centro della scena: Michelle Obama, la quale avrà il volto di Viola Davis, Elonor Roosvelt, e Betty Ford che sarà interpretata da Michelle Pfeiffer, con Eckhart a vestire i panni del marito di quest’ultima, ovvero il 38esimo presidente Gerald Ford, salito alla Casa Bianca in seguito alle dimissioni di Richard Nixon.

Susanne Bier, regista dietro la macchina da presa di “The Night Manager” e “The Undoing”, dirigerà gli episodi, il cui obiettivo è quello di mostrare l’impatto avuto dalle decisioni e scelte, personali e politiche, prese durante il soggiorno alla Casa Bianca dalle tre enigmatiche donne.

La Bier inoltre si occuperà anche della produzione esecutiva assieme alla JuVee Productions di Viola Davis e Julius Tennon, alla Welle Entertainment di Cathy Schuman, Andrew Wang, Jeff Gaspin e Brad Kaplan. A produrre invece Showtiime e Lionsgate Television.

FONTE VARIETY