“Blueback”: Eric Bana, Mia Wasikowska e Radha Mitchell protagonisti del dramma familiare di Robert Connolly

“Blueback”: Eric Bana, Mia Wasikowska e Radha Mitchell protagonisti del dramma familiare di Robert Connolly

Eric Bana, Mia Wasikowska e Radha Mitchell saranno i protagonisti del dramma familiare scritto e diretto da Robert Connolly: “Blueback”, adattamento dell’omonimo romanzo, acclamato dalla critica, di Tim Winton, candidato al Booker Prize.

Al centro della storia Abby, una bambina che nel corso delle sue immersioni si affeziona a un pesce appartenente al genere Achoerodus, conosciuto come ‘blue groper”, e che nel momento in cui si renderà conto che il suo amico è in pericolo, ispirata dalla madre attivista Dora, deciderà di affrontare i bracconieri, dando così il via alla sua missione, ovvero salvare le barriere coralline di tutto il mondo.

Le riprese si svolgeranno nel Bremer Bay e nel Ningaloo Reef, due delle zone più remote dell’Australia Occidentale, ed il pesce verrà creato con una combinazione di animatronics, della Creature Technology Company, e computer grafica della Soundfirm di Melbourne, con le riprese subacquee dei fondali che vedranno il coinvolgimento di una squadra specializzata.

Nel cast anche: Ariel Donoghue e Isla Fogg, al loro debutto sul grande schermo nel ruolo delle versioni giovani del personaggio della Wasikowska, nonché Liz Alexander in quella di Dora più anziana, Albert Mwangi e Clarence Ryan.

Il progetto, è una produzione Arenamedia e finanziato dalla Western Australian Regional Film Fund, sostenuto da Royalties for Regions, e dall’ente cinematografico federale Screen Australia con il supporto di Screenwest, Lotterywest e Film Victoria.

Roadshow Films distribuirà il film in Australia e Nuova Zelanda, mentre l’inglese HanWay Films si occuperà delle vendite internazionali.

FONTE VARIETY