“WandaVision”: la serie Marvel è attualmente la più popolare al mondo

“WandaVision”: la serie Marvel è attualmente la più popolare al mondo

Secondo l’ultimo report della Parrot Analytics, che misura l’attenzione del pubblico attraverso i parametri della presenza sui social media, le valutazioni dei fan e i dati relativi alla pirateria, lo show Marvel “WandaVision”, attualmente disponibile sul servizio streaming di Disney+, in questo momento è la serie più popolare al mondo. La serie infatti con in i primi due episodi, si era piazzata tra il settimo e il 35esimo posto, salendo poi al secondo e al terzo con il debutto del terzo episodio, raggiungendo poi la vetta con l’arrivo del quinto episodio.

“Quando esce una serie destinata al binge watching, come capita con le serie Netflix, la sua popolarità decolla subito e dura circa una settimana” – spiega Wade Payson – Denney, analista di Parrot Analytics“Come ad accaduto ad esempio con la quarta stagione di ‘The Crown’, ‘La Regina degli Scacchi’ o di ‘Kobra Kai’, che dopo essere volati in testa sono scivolati rapidamente giù. Si tratta di successi rapidi per queste piattaforme. Considerando invece l’uscita a cadenza settimanale, la popolarità è graduale e cresce nel corso delle settimane, come per “The Mnadalorian” e “WandaVision””.

Diretta da Matt Shakman con Jac Schaeffer capo sceneggiatore, “WandaVision”, è il primo spettacolo targato Marvel Studios, creato in esclusiva per il servizio streaming della Casa di Topolino. Al centro della scena Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.

Nel cast: Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff , Paul Bettany in quello di Visione, Kathryn Hahn nel ruolo di Agnes e Teyonah Parris in quello di Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in “Captain Marvel”Kat Dennings invece riprenderà i panni di Darcy vestito in “Thor e Thor: The Dark World”, infine Randall Park sarà ancora il volto di Jimmy Woo interpretato in “Ant-Man and The Wasp”.

FONTE FORBES