“Nomadland”: la Nuova Clip del dramma diretto da Chloé Zhao con Frances McDormand

“Nomadland”: la Nuova Clip del dramma diretto da Chloé Zhao con Frances McDormand

“Nomadland”: la Nuova Clip del dramma diretto da Chloé Zhao con Frances McDormand

Il pluripremiato “Nomadland” di Chloé Zhao, vincitore del Leone d’Oro alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia, nonché del Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival, e tra i favoriti ai prossimi Oscar, come annunciato, approderà sul grande schermo di alcuni cinema selezionati statunitensi, in contemporanea sulla piattaforma di Hulu, il prossimo 19 febbraio, e a partire dal 29 gennaio in alcune sale IMAX USA distribuito ovviamente sempre da Searchlight Pictures di proprietà della Disney, la cui intenzione è quella di far esordire l’acclamato titolo a livello internazionale dal 4 marzo, emergenza pandemica permettendo.

Tratto dall’omonimo racconto d’inchiesta scritto nel 2017 dalla giornalista Jessica Bruder. “Nomadland”, di cui vi presentiamo la nuova Clip, è il terzo lungometraggio della regista Chloé Zhao,e interpretato dall’attrice premio Oscar Frances McDormand e da David Strathairn.

Al centro della scena, Fern, una donna che, dopo il collasso economico di una cittadina rurale nel Nevada, fa i bagagli e parte nel suo van per provare la vita on-the-road, fuori dalla società convenzionale, da moderna nomade. Il film include i nomadi veri Linda May, Swankie e Bob Wells che fanno da mentori e compagni a Fern nel suo viaggio attraverso il vasto paesaggio dell’Ovest americano.

A produrre Frances McDormand, Peter Spears, Molly Asher, Dan Janvey e dalla stessa Chloé Zhao, la quale torna a lavorare con il suo direttore della fotografia per “The Rider”, Joshua James Richards. Le musiche invece sono del compositore italiano Ludovico Maria Enrico Einaudi e il montaggio di Zhao. Alla Searchlight, il film è stato coordinato dai presidenti della produzione Matthew Greenfield e David Greenbaum e dal vice presidente della produzione Taylor Friedman.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti