“Francis and the Godfather”: Elisabeth Moss sarà Eleonor Coppola nel film di Barry Levinson

“Francis and the Godfather”: Elisabeth Moss sarà Eleonor Coppola nel film di Barry Levinson

“Francis and the Godfather”: Elisabeth Moss sarà Eleonor Coppola nel film di Barry Levinson

La due volte vincitrice dell’Emmy e di un Golden Globe Elisabeth Moss, si è ufficialmente unita al cast di “Francis and the Godfather”, il film incentrato sulla realizzazione del celebre lungometraggio de “Il Padrino” del 1972, scritto da Mario Puzo e diretto da Francis Ford Coppola.

Diretto da Barry Levinson, dietro la macchina da presa di “Rain Man”, il progetto racconterà in particolare la famigerata diatriba nata prima della lavorazione dell’iconico titolo tra Robert Evans, produttore e direttore dello studio Paramount dal volto di Jake Gyllenhaal, e un giovane Coppola, interpretato da Oscar Isaac, con la Moss a vestire i panni di Eleonor Coppola moglie di quest’ultimo.

All’epoca infatti il regista trentunenne insistette con forza per coinvolgere i nomi di Marlon Brando e Al Pacino. Secondo Levinson, occupatosi anche della sceneggiatura basata sullo scritto di Andrew Farotte, entrata a far parte della black list di Hollywood che include i migliori script mai divenuti film, la realizzazione della pellicola di Coppola è stato un vero miracolo avvenuto contro ogni aspettativa.

“Era da molto tempo che volevo lavorare con lei” – ha dichiarato Levinson in merito al coinvolgimento di Elisabeth Moss“Non potrei essere più entusiasta della sua partecipazione. Ogni performance di Elisabeth è a dir poco eccezionale.”

A produrre “Francis and the Godfather” saranno Mike Marcus di Echo Lake Entertainment, Doug Mankoff, Andrew Spaulding, Kevin Turen, Jon Levin e Jason Sosnoff, mentre FilmNation gestirà i diritti internazionali.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag:

Articoli recenti