“Face/Off”: il regista di “Godzilla vs Kong” Adam Wingard alla guida del sequel

“Face/Off”: il regista di “Godzilla vs Kong” Adam Wingard alla guida del sequel

Adam Wingard, regista dietro la macchina da presa dell’attesissimo “Godzilla vs Kong”, dirigerà il sequel di “Face/Off”, successo del 1997 guidato da John Woo con protagonisti John Travolta e Nicolas Cage, che a fronte di un budget di 80 milioni di dollari ne incassò ben 245 a livello mondiale.

A confermare la notizia attraverso i social, e svelare che si tratterà di un seguito e non di un reboot come inizialmente detto lo scorso autunno, lo stesso Wingard il quale si occuperà anche della sceneggiatura assieme a Simon Barrett, suo noto collaboratore.

“Non potrei mai re – immaginare Face/Off o farne un reboot. E’ un perfetto action movie. Simon Barrett ed io stiamo scrivendo un sequel diretto.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Adam Wingard (@adamwingard)

Uscito in Italia con il titolo di “Face/Off – Due Facce di un Assassino”, il progetto targato Paramount Pictures, sarà prodotto da Neal Moritz, mentre David Permut curerà la produzione esecutiva.

Nella storia originale l’agente dell’FBI Sean Archer/John Travolta e il terrorista Castor Troy/Nicolas Cage, responsabile della morte del figlio del federale, in seguito a un intervento di chirurgia plastica all’avanguardia assumono rispettivamente l’uno le sembianze dell’altro. Operazione questa, parte di una missione segreta il cui scopo è quello di sventare un attentato facendo impersonare Troy ad Archer. Tuttavia il piano non và come previsto, e mentre l’agente si ritrova intrappolato nel corpo del criminale, quest’ultimo ne ruba l’identità.

FONTE DEADLINE