“The Last of Us”: Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno i protagonisti dell’adattamento HBO

The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey protagonisti dell’adattamento HBO

Pedro Pascal, protagonista dell’acclamato show Disney+ “The Mandalorian”, è entrato ufficialmente a far parte del progetto televisivo targato HBO “The Last of Us”, adattamento del celebre videogioco lanciato nel 2013 su Playstation 3, “Naughtty Dog the Last of Us”.

Rifacimento che vedrà tra l’altro il coinvolgimento del direttore creativo del videogame, Neil Druckmann, di Craig Mazon creatore della premiata serie “Chernobyl”, e del regista di quest’ultima Johan Renck, il quale oltre ad occuparsi della produzione esecutiva dirigerà anche l’episodio pilota, con la possibilità che possa guidare tutti gli altri.

Pascal vestirà in particolare i panni di Joel, al suo fianco Bella Ramsey, volto di Lyanna Mormont in “Games of Thrones”, che interpreterà l’adolescente orfana Ellie, l’unica forse in grado di salvarlo.

La storia infatti, ambientata in un mondo post-apocalittico, “The Last of Us” è incentrata sulla relazione tra il sopravvissuto Joel e la giovane che deve portare fuori dalla zona di quarantena, Ellie. Compito che ben presto si trasformerà in un viaggio mozzafiato da cui dipenderà la salvezza degli Stati Uniti.

Il videogame ha vinto diversi premi come gioco dell’anno, e ha venduto più di 17 milioni di copie in tutto il mondo. Il presidente di Sony Pictures Television Studios ha fatto sapere che si tratta soltanto del primo di una serie di progetti che produrranno insieme a PlayStation Productions.

Renck, videomaker e coreografo svedese noto per i videomusicali di artisti quali Madonna, Beyoncè e David Bowie, oltre a “Chernobyl”, ha diretto tra l’altro anche le serie “Bates Motel”, “The Walking Dead”, “Halt e Catch Fire” e alcuni episodi di “Breaking Bad”.

FONTE DEADLINE


Pubblicato

in

da

Tag: