Emera Film porta su CHILI “L’Hobby”: sketch comedy sulla coppia, tra fantasia e realtà

Emera Film porta su CHILI “L’Hobby”: sketch comedy sulla coppia, tra fantasia e realtà

Emera Film porta su CHILI “L’Hobby”: sketch comedy sulla coppia, tra fantasia e realtà

Emera Film torna su CHILI (www.chili.com)  con L’Hobby” di Dario Acocella, un cortometraggio prodotto da Accademia Togliani in collaborazione con APS Cinemetic e Santa Ponsa Film, e scritto da Luca Zesi, interpretato da Giovanni Anzaldo, Paola Pessot e Patricia Varvari. “L’Hobby” è una sketch comedy che racconta le mille contraddizioni e i conflitti di una coppia combattuta fra relazione, autostima personale e ambizioni professionali. Fra realtà e immaginazione, perché non sempre tutto è come sembra.

Realizzato con il contributo di Apulia Film Commission e Nuovo Imaie, selezionato al Festival Popoli e Religioni di Terni e al Catania Film Fest, il corto racconta di Paola e Giovanni, una giovane coppia che ha scelto di trascorrere un week-end lungo lontano da Roma e dalla routine di una vita casa-lavoro-lavoro-casa, in un’antica masseria pugliese, alle porte di Manduria. E, mentre Paola sembra ambientarsi immediatamente, Giovanni ha la faccia di chi non ha ancora staccato la spina. Il mare sta là, invitante e foriero di tanto relax. Ma loro no: buttati fra un divano ed una sedia sono risucchiati dal conflitto: come ha fatto Giovanni a costruire l’ennesimo auto attentato alla sua timida carriera di attore? Le loro ultime certezze sul rapporto di coppia e addirittura le loro stesse identità vacillano. Alla fine ne rimarrà soltanto uno. Chi?

“Dopo L’Aurora’, ‘Per Anna’ e ‘Soli insieme’, abbiamo voluto questa volta portare su CHILI la commedia che, nelle dimensioni raccolte del cortometraggio, è in grado di offrire uno sguardo prezioso, acuto e ficcante sulla realtà. Sorridere domandandosi e comprendendo è un modo sempre intelligente di affrontare la realtà. Se poi questa realtà è quella dell’immaginario sentimentale dei nostri giorni: il transfert è garantito!”.

Fra le prossime uscite ancora un cortometraggio: “Moby Dick” di Nicola Sorcinelli con Kasia Smutniak, già vincitore del Nastro D’Argento 2017 come Miglior Corto.

Giovanni e Paola sono una coppia che viaggia sull’orlo della crisi definitiva. Decidono di prendersi una pausa di qualche giorno dal calore della città e soprattutto dalle discussioni quotidiane. Invece no, appena arrivati in Puglia scoprono che in quella splendida location si sono portati le dinamiche di tutti i giorni: il lavoro di lui che non ingrana nonostante l’impegno, il desiderio di lei di avere accanto una persona più concreta e capace di fare le scelte giuste. “L’Hobby” è un cortometraggio che parla di una dinamica molto attuale: la solitudine di coppia. Ma anche della necessità di essere amati per quello che si vorrebbe essere, della voglia di realizzarsi a ogni costo, anche a quello di vivere in una realtà parallela, popolata dai fantasmi delle proprie ossessioni.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: