“Animali Fantastici”: Oliver Masucci nel cast del terzo episodio, David Yates potrebbe guidare l’intero franchise

“Animali Fantastici”: Oliver Masucci nel cast del terzo episodio, David Yates potrebbe guidare l’intero franchise

In seguito ad alcuni casi di Covid – 19, come ben si sa, le riprese del terzo capitolo del franchise “Animali Fantastici”, in svolgimento presso i Leavesden Film Studios di Londra, sono state nuovamente sospese.

Tuttavia le notizie in merito al cast continuano a susseguirsi, e dopo l’entrata di Richard Coyle, interprete di Faustus Blackwood nella serie Netflix “Le terrificanti avventure di Sabrina”, ad unirsi al nuovo episodio è Oliver Masucci, apparso nello show disponibile sempre sul colosso dello streaming, “Dark”.

A confermare la news lo stesso attore nel corso di in intervista rilasciata al magazine tedesco Biel der Frau, in cui ha dichiarato di essere coinvolto nel progetto da ben 5 mesi, ma di non averne potuto parlare prima per delle clausole contrattuale, e che il ruolo da lui vestito è del Capo della Confederazione Internazionale dei Maghi.

Ma non è tutto, dal momento che nel corso delle ultime ore, Katherine Waterstone ha inoltre accennato al fatto che che molto probabilmente David Yates guiderà anche il resto dei capitoli.

“Penso che dovrebbe dirigerli tutti e che sia molto interessante” – ha dichiarato la Waterstone“Lavora a stretto contatto con J.K. Rowling da molto tempo e pochissime persone hanno accesso a lei perché è una persona abbastanza riservata e isolata, quindi francamente non riesco davvero a immaginare come questi film potrebbero funzionare in un altro modo” – ha poi proseguito parlando della propria esperienza – “A dire il vero, non sapevo a cosa stavo andando incontro. Non mi rendevo conto di quanto potesse essere diverso un franchise da un solo film. L’impegno, la durata delle riprese, la durata dei press tour, quanto tempo richiedono. Ciò che mia ha aiutato a superare tutto questo e mi ha davvero legato ad esso, è la storia che stai cercando di raccontare. Perché se non fosse stato così, mi sarei sentita completamente fuori posto in quel tipo di ambiente. E’ una macchina molto grande. Ma alla fine il lavoro, per fortuna, è sempre lo stesso.”

Diretto per l’appunto da David Yates, e scritto dell’autrice J.R. Rowling assieme a Steve Kloves, “Animali Fantatsici 3”, ambientato in buona parte a Rio de Janeiro e dal titolo provvisorio, “Vermillion”, “Vermiglio”, probabilmente in riferimento all’accesa tonalità di rosso, approderà sul grande schermo il 15 luglio del 2022, e non più il 12 novembre del 2021 come inizialmente previsto.

Nel cast: Eddie Redmayne/Newt Scamander, Jude Law/Albus Silente, Ezra Miller/Credence – Aurelius Silente, Alison Sudol/Queenie Goldstein, Dan Fogler/Jacob Kowalski, Katherine Waterston/Tina Goldstein, Jessica Williams nei panni della professoressa della di magia e stregoneria di Ilvermorny, Eulalie ‘Lally’ Hicks, Mads Mikkelsen in quelli di Grindewald, e Richard Coyle, il cui ruolo però non è stato svelato.

FONTE COLLIDER/BILDDERFRAU