“Il Mago di Oz”: Nicole Kassell dirigerà il nuovo adattamento targato New Line

“Il Mago di Oz”: Nicole Kassell dirigerà il nuovo adattamento targato New Line

Il celebre classico “Il Mago di Oz”, a quanto pare, tornerà sul grande schermo. Come riportato da Variety infatti, la New Line Cinema è a lavoro su una nuova versione cinematografica del romanzo di L. Frank Baum, il cui rifacimento più noto senza alcun dubbio è quello del 1939 con protagonista Judy Garland.

Dietro la macchina da presa ci sarà Nicole Kassell, regista alla guida di diversi show televisivi tra cui “Watchmen”, per cui ha vinto un Emmy, e “The Americans”, mentre le bozze più recenti dello sceneggiatura sono state scritte da Darren Lemke e dal duo di autori Neil Widener e Gavin James.

“Sono incredibilmente onorata di unirmi a Temple Hill e New Line per portare questo amato classico sul grande schermo” – ha dichiarato Kassell“Sebbene il musical del 1939 faccia parte del mio DNA, sono entusiasta e onorata dalla responsabilità di re – immaginare un racconto così leggendario. L’opportunità di esaminare i temi originali – la ricerca del coraggio, dell’amore, della saggezza e della casa – mi sembra più attuale e urgente che mai. Queste sono scarpe sono un’eredità iconica da ricevere e non vedo l’ora di ballare assieme a questi eroi della mia infanzia mentre per costruire una nuova strada di mattoni gialli!”

A produrre saranno Marty Bowen e Wyck Godfrey di Temple Hill, e Marc Platt, con Isaac Klausner alla produzione esecutiva.

FONTE VARIETY