“Blade”: Stacy Osei – Kuffour scriverà il reboot con protagonista Mahershala Ali

“Blade”: Stacy Osei – Kuffour scriverà il reboot con protagonista Mahershala Ali

Tra gli annunci più clamorosi avvenuti nel corso del Comic-Con Panel della Marvel nel 2019, senza dubbio c’è stato quello di Mahershala Ali come protagonista del reboot di “Blade”.

Tuttavia, a causa della pandemia da Covid-19, la produzione del film è stata bloccata e il progetto, di conseguenza, è stato rimandato. Da allora non sono state più diffuse notizie in merito, ora però finalmente, il silenzio è terminato ed è stato svelato il nome dello sceneggiatore, anzi della sceneggiatrice, dal momento che sarà Stacy Osei – Kuffour, autrice di un episodio dello show “Watchmen” e “Pen15”, ad occuparsi dello script sul celebre cacciatore di vampiri, parte molto probabilmente della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel.

Lo studio e lo stesso Ali negli ultimi mesi hanno incontrato vari scrittori, prendendo particolarmente in considerazione quelli di colore in modo da rispettare il principio e la rappresentazione della diversità e dell’inclusione. La Kuffor, sarà quindi la prima scrittrice di colore a scrivere un film Marvel Studios, così come Nia DaCosta è la prima donna nera alla guida di un titolo dello studio, ovvero “Captain Marvel 2”.

Creato come personaggio secondario da Marv Wolfman e Gene Colan, Blade, apparso per la prima volta nel 1973 in Tomb of Dracula No.10, è un ibrido nato da una relazione tra un vampiro e un’umana, origine però che in seguito è stata cambiata, e Blade ora deve i suoi poteri ad un vampiro che ha morso la madre prostituta durante il parto.

FONTE THR