“L’uomo che cadde sulla Terra”: Chiwetel Ejifor sarà il protagonista della serie Paramount+

“L’uomo che cadde sulla Terra”: Chiwetel Ejifor sarà il protagonista della serie Paramount+

Il candidato all’Oscar per “12 anni schiavo”, Chiwetel Ejifor sarà il protagonista della serie televisiva targata Paramount+, “L’uomo che cadde sulla Terra”, ispirata all’omonimo film cult del 1976 diretto da Nicolas Roeg con David Bowie, tratto dal romanzo di Walter Tevis.

Scritta da Alex Kurtzman e Jenny Lumet, co – creatori dello show “Clarice”, sequel seriale de “Il silenzio degli innocenti”, nonché produttori esecutivi di “Star Trek: Discovery” e “Star Trek: Picard”, lo show vedrà al centro della scena a quanto pare un nuovo alieno, e non il medesimo personaggio interpretato da Bowie, il quale arriva sulla Terra in un momento di svolta nell’evoluzione umana, e che dovrà affrontare il proprio passato per determinare il proprio futuro.

“La carriera teatrale e cinematografica di Chiwetel Ejiofor sono sbalorditive per coraggio, impegno e qualità” –  hanno affermato Kurtzman e Lumet“È tutto ciò che potremmo immaginare e un milione di cose che non possiamo. Non potremmo essere più entusiasti.”

A dirigere Kurtzman, il quale coprirà anche il ruolo di showrunner assieme a Lumet e a John Hlavin, produttore esecutivo con Rola Bauer, Tim Halkin, Sarah Timberman, Carl Beverly e Heather Kadin, ed Aaron Baiers co-produttore esecutivo. A co – produrre CBS Studios e Tandem Productions, una società StudioCanal, in associazione con Kurtzman’s Secret Hideout e Timberman / Beverly. StudioCanal possiede i diritti sia del libro di Walter Tevis che del film sopracitato.

FONTE DEADLINE