“Justice League Director’s Cut”: confermato ufficialmente il R – rated per la versione di Zack Snyder

“Justice League Director’s Cut”: confermato ufficialmente il R – rated per la versione di Zack Snyder

Dopo l’anticipazione di Zack Snyder, arriva la conferma ufficiale. La “Justice League Director’s Cut” infatti, che debutterà il prossimo 18 marzo su HBO Max, come riportato da Film Ratings, sarà R-rated, a causa della presenza di violenza esplicita e di un linguaggio non appropriato.

“Il film è folle e epico, e molto probabilmente penso che sarà classificato con un R – Rated. E’ un’informazione che non conosce nessuno e non abbiamo ancora sentito la MPAA, ma credo che accadrà, il mio istinto mi suggerisce questo” – aveva affermato in precedenza Snyder aggiungendo – “C’è una scena in cui Batman sgancia una ‘F – bomb’ (‘fuck’), con Cyborg, prima dell’incontro con la Justice League, non molto contento di come stia andando la sua vita e parla con se stesso in modo piuttosto esplicito. Mentre Steppenwolf gira tagliando le persone in due. Quindi la valutazione si riferirebbe alla violenza e alla volgarità.”

L’attesa versione originale del cinecomic del 2017 inoltre, a quanto pare non sarà suddivisa, come inizialmente annunciato in 4 episodi di un’ora ciascuno, bensì potrebbe trattarsi di un unico film, ed includerà diversi inediti materiali, tra cui le scene con Knightmare, Darkseid, Martian Manhunter, Steppenwolf, che per l’occasione verrà mostrato nel suo design originale, nonché nuove scene con Joe Manganiello nei panni di Deadhstroke, e di Jared Leto nel Joker, di cui il regista ha condiviso una primissima, se pur sfuocata, immagine, annunciando l’arrivo di un Nuovo Trailer nel corso del Super Bowl.

Leggi anche: “Justice League Director’s Cut”: il Joker di Jared Leto nella prima immagine

Nel cast del film, la cui colonna sonora è firmata da Danny Elfman, troveremo: Ben Affleck/Batman, Henry Cavill/Superman, Jason Momoa/Aquaman, Ezra Miller/Flash, Ray Fisher/Cyborgs, Amber Heard/Mera, Amy Adams/Lois Lane, Jeremy Irons/Alfred, J.K.Simmons/Il Commissario Gordon, Willem Dafoe/Vulko, Ciaran Hinds/Steppenwolf, e come detto Joe Manganiello in Deathstroke, e Jared Leto nel Joker.

© Riproduzione Riservata