“Un altro Giro”: il film con Mads Mikkelsen candidato ai Golden Globes come Miglior Film in lingua straniera

“Un altro Giro”: il film con Mads Mikkelsen candidato ai Golden Globes come Miglior Film in lingua straniera

Distribuito in Italia da Movies Inspired, vincitore del 64esimo BFI London Film Festival, e presentato in Selezione Ufficiale alla 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma, “Druk – Un altro giro”, diretto da Thomas Vinteberg con protagonista Mads Mikkelsen, ha ottenuto la candidatura ai 78esimi Golden Globes nella categoria Best Motion Picture – Foreign Language.

I premi della Hollywood Foreign Press Association verranno consegnato il 28 febbraio, in una doppia cerimonia East Coast e East Coast, che sarà trasmessa dalla NBC.

C’è una teoria secondo la quale tutti noi siamo nati con una piccola quantità di alcool già presente nel sangue e che, pertanto, una piccola ebbrezza possa aprire le nostre menti al mondo che ci circonda, diminuendo la nostra percezione dei problemi e aumentando la nostra creatività. Rincuorati da questa teoria, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti delle superiori, intraprendono un esperimento per mantenere un livello costante di ubriachezza durante tutta la giornata lavorativa. Se Churchill vinse la seconda guerra mondiale in preda a un pesante stordimento da alcool, chissà cosa potrebbero fare pochi bicchieri per loro e per i loro studenti?

La Redazione