Sony ed Eagle stringono un accordo per la distribuzione fisica Home Entertainment in Italia

Sony ed Eagle stringono un accordo per la distribuzione fisica Home Entertainment in Italia

Eagle Pictures, primaria società di distribuzione e produzione cinematografica in Italia, ha firmato un nuovo accordo per la distribuzione di DVD e Blu-ray Disc con Sony Pictures Entertainment Italia, in vigore dal 1° Aprile 2021. Il nuovo accordo riguarda film e serie TV in formato fisico sul mercato italiano.

I titoli Sony Pictures di prossima uscita includono “Ghostbusters: Afterlife”, “Peter Rabbit 2”, “Uncharted”, i film Sony Pictures dell’Universo Marvel “Morbius” e “Venom 2: Let There Be Carnage” e il terzo film della serie “Spider-Man: Homecoming”. Il vasto catalogo SPE include titoli come “C’era una volta a Hollywood”, “Blade Runner 2049”, “Angry Birds”, “L’arte di vincere”, “Outlander”, insieme a molti altri film e serie TV, nuovi e di catalogo.

Andrea Goretti, Amministratore Delegato di Eagle Pictures Spa dichiara: “Siamo orgogliosi e molto felici di questo accordo attraverso il quale un major studio come Sony Pictures ci ha affidato la distribuzione dei suoi prodotti, permettendoci di consolidare la nostra leadership tra i distributori indipendenti.”

Zelda Stewart, Country Manager di Sony Pictures Entertainment Italia dichiara: “Abbiamo percepito la passione di Eagle per i contenuti di qualità, passione che li rende il partner locale perfetto per la distribuzione del nostro catalogo e delle nostre prossime novità.”

Eagle Pictures

Eagle Pictures è la maggiore società indipendente di distribuzione e produzione cinematografica nel mercato entertainment in Italia e detiene i diritti di una library di oltre 1.200 titoli. La società ha distribuito numerosi titoli vincitori di premi Oscar e successi commerciali come: “Il discorso del Re,” “American Hustle – L’apparenza inganna,” “Il lato positivo”, il franchise “The Twilight Saga”, “The Divergent series,” “Green Book”, “Paddington”.

Eagle Pictures è controllata da Prima Tv, il cui maggiore azionista è Tarak Ben Ammar, il produttore e uomo d’affari franco-tunisino. Naguib Sawiris, fondatore e proprietario del gigante delle telecomunicazioni Wind, detiene il 20% della società.

Sony Pictures Television

Sony Pictures Television (SPT) è una delle società leader dell’industria televisiva mondiale e produce, distribuisce e trasmette programmi in tutto il mondo, di ogni genere e per ogni piattaforma.  Oltre a gestire una delle maggiori library di film vincitori di premi di tutta l’industria cinematografica, show e format televisivi, SPT è la casa di un fiorente business di contenuti globali, operando con un robusto portafoglio di società di produzione, di proprietà o in joint-venture, in USA, Europa, America Latina e Asia Pacifica, così come canali televisivi digitali e lineari in tutto il mondo. SPT è una società di Sony Pictures Entertainment.

La Redazione