“Notizie dal Mondo”: il trailer del film con Tom Hanks dal 10 febbraio su Netflix

“Notizie dal Mondo”: il trailer del film con Tom Hanks dal 10 febbraio su Netflix

“Notizie dal Mondo”: il trailer del film con Tom Hanks dal 10 febbraio su Netflix

Debutterà il 10 febbraio su Netflix l’atteso dramma in costume, basato sull’omonimo romanzo di Paulette Giles, diretto da Paul Greengrass, e scritto da quest’ultimo assieme a Luke Davis, “Notizie dal Mondo”, di cui il colosso dello streaming ha diffuso il Trailer.

Cinque anni dopo la fine della Guerra Civile, il Capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un veterano di tre conflitti, si sposta di città in città narrando storie vere condividendo con chi lo ascolta vicende di presidenti e regine e racconti di faide gloriose, catastrofi devastanti ed emozionanti avventure vissute in remoti angoli del globo.

Nelle pianure del Texas, il suo percorso incrocia quello di Johanna (Helena Zengel), una ragazzina di dieci anni adottata sei anni prima dai membri della tribù nativa dei Kiowa che l’hanno allevata come una di loro. Johanna, ostile ad un mondo mai conosciuto prima, viene rimandata dagli zii biologici contro la propria volontà.

Kidd acconsente a riportare la bambina là dove la legge stabilisce debba vivere. E nel corso del loro viaggio di centinaia di miglia in un territorio caratterizzato da una natura ostile, i due sono costretti ad affrontare immensi ostacoli sia di natura umana che naturale, mossi entrambi dal desiderio di trovare finalmente un luogo da poter chiamare casa.

“Notizie dal mondo è ambientato in un mondo pericoloso e tristemente diviso, ed è un viaggio che conduce sia il capitano Jefferson Kyle Kidd (Tom Hanks) che la ragazzina, Johanna (Helena Zengel), ad una grande scoperta” – ha dichiarato Paul Greengrass – “Sono due personaggi “persi”, anche se in modo diverso, e sono entrambi alla ricerca di un proprio luogo di appartenenza. Ed è proprio questa la grande forza emotiva alla base del loro viaggio. Kidd e Johanna vivono grandi avventure affrontando grandi pericoli e, in pratica, il film è la storia di un viaggio verso la redenzione.”

“Mi piace sia ascoltare una magnifica storia che raccontarne una, per questo ero così entusiasta all’idea di interpretare il capitano Jefferson Kyle Kidd. È un gran divulgatore, è motivato, si emoziona, ha un animo nobile ed è spinto dal desiderio di scoprire la verità” – ha affermato Tom Hanks“Kidd desidera trasmettere al suo pubblico un’onesta visione di ciò che accade nel mondo perché è consapevole del fatto che, insieme ad informare e a divertire, la lettura delle notizie può trasformarsi in un momento altamente educativo” – ha infine aggiunto riferendosi all’attrice dodicenne che interpreta Johanna – “Non posso far altro che insistere sull’incredibile carisma della giovane Helena Zengel. Credo che attori si nasca. Non si impara ad essere attori, lo si è e basta. I suoi silenzi, i suoi occhi, il suo istinto: magari non è consapevole delle varie regole della recitazione, ma le conosce già”. 

Nel cast anche: Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Christopher Hagen, Thomas Francis Murphy, Stafford Douglas, Fred Hechinger, Michelle Campbell, Clint Obenchain, Michael Angelo Covino, J. Nathan Simmons e Annacheska Brown.

La Redazione


Pubblicato

in

da

Tag: