“Matrix 4”: il titolo potrebbe essere stato finalmente svelato!

“Matrix 4”: il titolo potrebbe essere stato finalmente svelato!

Tra le grandi produzioni costrette ad interrompere la lavorazione a causa dell’emergenza pandemica da Covid – 19, come ben si sa, c’è stato anche il quarto episodio del franchise di “Matrix”, ripartita poi a luglio a Berlino dove si sono svolte la maggior parte delle riprese, girate inoltre a San Francisco in California.

Diretto da Lana Wachowski, autrice della sceneggiatura assieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell, il film, nelle sale statunitensi il 22 dicembre 2021, vedrà il ritorno di Carrie – Ann Moss ed ovviamente del protagonista Keanu Reeves, il quale nel corso di un’intervista con l’Associated Press Entertainment in occasione della promozione di “Bill & Ted Face the Music”, aveva aggiornato i fan.

“È fantastico. È un onore essere tornati a lavorare. Sono a Berlino, potete sentire le sirene in sottofondo. Ci sono dei protocolli ponderati ed efficaci ed in realtà, il ritmo della lavorazione non ha mai subito una vera e propria interruzione. Credo che tutti amino il progetto e se mai dovesse capitarvi una situazione che necessita la presenza di persone in grado di trovare una soluzione, sappiate che gli addetti del mondo dello spettacolo sono le migliori creative e sanno come gestire il tutto. Sono creativi. Il nostro obiettivo è quello di riportare in vita Matrix e creare un grande spettacolo”.

Ma non è tutto, dal momento che dopo mesi di ipotesi sul possibile titolo del nuovo episodio della saga, iniziata nel 1999, e sulla probabile similitudine che avrebbe avuto con i titoli precedenti quali “Matrix: Reloaded” e “Matrix Revolutions”, a quanto pare il mistero è stato svelato.

Attraverso uno scatto della carta di un regalo postato dall’hair stylist cinematografica e televisiva Terry, la quale ha ricevuto il dono dalla regista nel corso di un presunto party di fine set su cui starebbe stata aperta un’indagine da parte del governo tedesco per violazione delle norme anti – Covid, si legge chiaramente infatti “Matrix: Resurrections”.

“Matrix 4”: il titolo potrebbe essere stato finalmente svelato!               “Matrix 4”: il titolo potrebbe essere stato finalmente svelato!

Ovviamente non ci sono state conferme o smentite in merito, di conseguenza non resta che attendere e come sempre vi terremo aggiornati.

Nel cast dell’atteso film, di cui non si conosce alcun dettaglio sulla trama, al fianco di Keanu Reeves e Carrie – Anne Moss, troveremo: Jada Pinkett, Jessica Henwick, Lambert Wilson, Jonathan Groff, Yahya Abdul – Mateel II, Priyanka Chopra, Neil Patrick Harris, Toby Onwumere, Max Riemelt, Eréndira Ibarra, Andrew Caldwell, Brian J. Smith e Ellen Hollman.

A produrre Village Roadshow, con Gran Hill co – produttore. Dietro la macchina da presa, Lana Wachowski, autrice della sceneggiatura assieme ad Aleksander Hemon e David Mitchell.

FONTE REDDIT/TWITTER