“Cloverfield”: Joe Barton scriverà la sceneggiatura del sequel

“Cloverfield”: Joe Barton scriverà la sceneggiatura del sequel

“Cloverfield”: Joe Barton scriverà la sceneggiatura del sequel

Come riportato da The Hollywood Reporter, sarà Joe Barton, showrunner della serie spin – off di “The Batman” incentrata sul Dipartimento di Polizia di Gotham City, ad occuparsi della sceneggiatura del sequel di “Cloverfield”, il film del 2008 diretto da Matt Reeves e prodotto da J.J. Abrams, il quale produrrà anche il nuovo progetto assieme a Hannah Minghella, e la sua Bad Robot, e alla Paramount Pictures.

I due studi infatti hanno contattato ed affidato personalmente all’autore britannico lo script del seguito, che a differenza però del precedente film non sarà girato in stile found footage.

Un successo quello della storia originale che ha incassato oltre 170 milioni di dollari al box office mondiale, con al centro della scena un gruppo di giovani newyorkesi alle prese con un mostro intento a distruggere l’intera città, e che ha dato vita a due progetti ambientati nel medesimo universo ma non direttamente collegati al titolo sopracitato. Ovvero “10 Cloverfield Lane”, con protagonisti John Goodman e Mary Elizabeth Winstead, uscito nel 2016, e “The Cloverfield Paradox” distribuito da Netflix nel 2018.

Per quanto riguarda Barton invece, ha lavorato inoltre al thriller “Invasion” guidato da Michael Pearce ed interpretato da Riz Ahmed e Octavia Spencer, in arrivo su Amazon.

FONTE THR


Pubblicato

in

da

Tag: