“Willow”: Jonathan Entewistle dirigerà il pilot della serie Disney+

“Willow”: Jonathan Entewistle dirigerà il pilot della serie Disney+

Sarà Jonathan Entwistle, alla guida di alcuni episodi e produttore esecutivo dello show “The End of the F***ing World”, nonché di “I am Not Okay With This”, a dirigere il pilot, scritto da Jonathan Kasdan, della serie Disney+ “Willow”, che racconterà gli eventi successivi a quelli narrati nel film diretto da Ron Howard, incentrato sul contadino aspirante stregone di un villaggio di nani Willow Ufgood, il cui compito era quello di proteggere una bambina umana, di nome Elora Danan, dalla malvagia regina Bavmorda, poiché la piccola altro non era che una principessa destinata a distruggerla.

“Con il suo mondo epico di spade, stregoneria e avventura, Willow ha affascinato e influenzato tanti” – ha dichiarato Entwistle“Sono entusiasta di intraprendere questo viaggio e di lavorare con Jon e Wendy per creare qualcosa che sia profondamente legato al film originale e anche un’aggiunta fresca, divertente e affascinante all’amata storia. Essere in grado di giocare nel mondo creato in modo così meticoloso da Ron nell’88 è per me un sogno diventato realtà.”

Entwistle subentra così a John M. Chu, regista dietro la macchina da presa di “Crazy Rich Asians”, il quale ha dovuto abbandonare il progetto a causa di altri impegni lavorativi. Ad occuparsi della produzione esecutiva saranno anche Howard, Warwick Davis, la star originale che tornerà ad interpretare nuovamente Willow Ufgood, John M. Chu, e agli showrunner Jonathan Kasdan e Wendy Mericle. Bob Dolman, infine, sceneggiatore del primo film, sarà il produttore aggiunto.

L’inizio delle riprese è stato fissato la prossima primavera in Galles, a far parte del cast: Tony Revolori, Ellie Bamber, Erin Kellyman Cailee Spaeny.

FONTE THR