“Tomb Raider” e “Kong: Skull Island”: in arrivo le serie animate targate Netflix

“Tomb Raider” e “Kong: Skull Island”: in arrivo le serie animate targate Netflix

Netflix in collaborazione con Legendary Television, dopo aver annunciato l’arrivo dell’animazione “Pacif Rim: The Black”, produrrà le serie animate tratte dal film “Kong: Skull Island” e dal franchise di “Tomb Raider”, adattamento dei videogiochi della Square Enix.

Per quanto riguarda lo show basato su “Kong: Skull Island”, a produrre esecutivamente saranno la Powerhouse Animation di Brian Diffied, il quale si occuperà anche della sceneggiatura, e dalla Tractor Pants di Jacob Robinson. La storia, nuovo capitolo del Monsterverse della Legendary, vedrà al centro della scena un gruppo di naufraghi che cercheranno disperatamente di fuggire da una misteriosa e pericolosa isola abitata da mostri preistorici tra i quali il titano Kong.

“Tomb Raider” invece, vedrà l’iconico personaggio videoludico di Lara Croft fare debuttare nel mondo dell’animazione, con la storia riprendere gli eventi dell’acclamata trilogia reboot dei videogame conclusasi con “Shadow of the Tomb Raider”. In particolare il progetto, scritto da Tasha Huo, seguirà l’ultima grande avventura della protagonista, la quale 25 anni dopo la scomparsa del suo primo gioco continua ad esplorare nuovi territori. A produrre esecutivamente saranno lo stesso Huo assieme al fondatore e CEO di dj2 Entertainment Dmitri M. Johnson, Stephan Bugaj, Howard Bliss e Jacob Robinson attraverso la sua Tractor Pants.

FONTE DEADLINE