George Clooney produrrà la miniserie Legendary sul personaggio di Buck Rogers

George Clooney produrrà la miniserie Legendary sul personaggio di Buck Rogers

Recentemente dietro la macchina da presa, ed interprete, dello sci – fi Netflix “The Midnght Sky”, George Clooney produrrà esecutivamente assieme a Grant Heslov, suo partner della Smokehouse Pictures, la nuova miniserie della Legendary incentrata su Buck Rogers. Personaggio apparso per la prima volta in Armageddon 2419 e pubblicato nel 1928 in Amazing Stories, trasformato nel 1929 in fumetto, e da allora al centro di diverse trasposizioni non solo di fumetti bensì anche radiofoniche, televisive e videoludiche.

Il progetto inoltre, con Brian K. Vaughan alla sceneggiatura, molto probabilmente, pur non essendoci ancora alcun accordo, potrebbe vedere lo stesso Clooney protagonista.

A produrre saranno Don Murph e Susan Monford della Angry Films, e Flint Dille, nipote di John F. Dille, creatore della striscia originale scritta da Philip Francis Nowlan, in cui Rogers, veterano della prima guerra mondiale, dopo essere rimasto intrappolato all’interno di una miniera di carbone, ed aver inalato del gas, perde i sensi e si sveglia 500 anni dopo, in un futuro in cui verrà coinvolto in una guerra tra bande in quelli che una volta erano gli Stati Uniti d’America.

FONTE THR