“Adrift”: Jared Leto e Darren Aronofsky di nuovo insieme nel film prodotto da Jason Blum

“Adrift”: Jared Leto e Darren Aronofsky di nuovo insieme nel film prodotto da Jason Blum

A vent’anni da “Requiem for a Dream”, che lanciò le loro carriere, Jared Leto e Darren Aronofsky torneranno a collaborare in “Adrift”, il nuovo film prodotto dalla Blumhouse Productions di Jason Blum, dalla Paradox di Leto e Ema Ludbrook, e a Carla Hacken.

Il progetto, presentato agli acquirenti ad inizio settimana, è stato proposto a Blum e al regista da Leto e Ludbrook, i quali hanno acquistati i diritti dello scritto dopo averli inseguiti per circa dieci anni. Basato sul racconto di Koji Suzuki, autore del romanzo da cui è stato tratto “The Ring”, ad occuparsi della sceneggiatura sarà lo stesso Aronofsky assieme a Luke Dawson.

La storia è ambientata in mare aperto, dove un peschereccio scopre uno yacht abbandonato dopo aver ricevuto una strana chiamata di soccorso. Un marinaio accetta di prenderne il controllo del timone mentre l’imbarcazione viene rimorchiata in porto. Ben presto però, scoprirà che il resto dei membri dell’equipaggio, con sulle spalle molta più esperienza, l’hanno denominata la ‘nave fantasma’.

Per quanto riguarda Jared Leto approderà sul grande schermo il 21 gennaio 2022 con il cinecomic “Morbius”, inizialmente atteso il prossimo 8 ottobre e slittato a causa del persistere ed aggravarsi dell’emergenza pandemica. Aronofsky invece, prima di “Adrift”, guiderà “The Whale”, titolo prodotto da A24 e con protagonista Brendan Fraser, le cui riprese partiranno a marzo.

FONTE DEADLINE